Andrea Bocelli colpito da un lutto gravissimo: l’annuncio colpisce tutti

Una grave perdita ha colpito Andrea Bocelli e la sua famiglia. La notizia della dolorosa scomparsa è stata data con un toccante post su Instagram.    

Andrea Bocelli si trova a vivere una delle esperienza più dolorose che possa capitare nella vita di un uomo. Il celebre tenore ha perso l’adorata madre, Edi Aringhieri. È stato lo staff dell’artista a dare la notizia della sua scomparsa con un toccante post sui social network.

La donna aveva 84 anni, e per il momento sono ignote le cause del decesso. Fino all’ultimo ha vissuto nella sua villa a Lajatico, in provincia di Pisa, vicino al teatro del Silenzio, nato proprio per volontà del famoso figlio. Già, perché pur avendo girato il mondo intero, il tenore è sempre stato legato alla propria terra d’origine e alle sue radici.

andrea bocelli

Il triste annuncio dello staff di Andrea Bocelli

“Ha lasciato la sua casa terrena dopo una vita lunga e straordinaria per raggiungere il suo amato marito, Sandro, in paradiso – ha scritto su Instagram lo staff di Andrea Bocelli -. Tutti i nostri cuori sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia, e l’intera famiglia Bocelli in questo momento”.

Nel messaggio i collaboratori dell’artista hanno poi precisato che tutti coloro che vogliono rendere omaggio alla memoria di Edi possono farlo tramite qualsiasi donazione all’Andrea Bocelli Foundation (ABF) o a un altro ente di beneficenza.

In passato la mamma di Andrea Bocelli è stata più volte ospite su Rai Uno a Domenica In, dove ha parlato con affetto ed entusiasmo del figlio e dei suoi tre nipoti, raccontando che è stata lei una delle prime ad accorgersi dello straordinario talento di Andrea, nonostante il glaucoma congenito che gli ha condizionato l’intera esistenza.

Edi Aringhieri Bocelli ha sempre gestito l’azienda agricola e l’attività di produzione di macchine agricole di famiglia con il marito Alessandro, detto Sandro, venuto a mancare nel 2000. La famiglia viveva a La Sterza, frazione di Lajatico, in Toscana, che ha dato i natali a uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. La signora Bocelli lascia anche un altro figlio, Alberto, oggi architetto, lui pure molto legato alla madre.

Impostazioni privacy