Andrea+Bocelli+colpito+da+un+lutto+gravissimo%3A+l%26%238217%3Bannuncio+colpisce+tutti
trendingnewsit
/andrea-bocelli-colpito-lutto-gravissimo/amp/
TV

Andrea Bocelli colpito da un lutto gravissimo: l’annuncio colpisce tutti

Published by
EnricoDS

Una grave perdita ha colpito Andrea Bocelli e la sua famiglia. La notizia della dolorosa scomparsa è stata data con un toccante post su Instagram.    

Andrea Bocelli si trova a vivere una delle esperienza più dolorose che possa capitare nella vita di un uomo. Il celebre tenore ha perso l’adorata madre, Edi Aringhieri. È stato lo staff dell’artista a dare la notizia della sua scomparsa con un toccante post sui social network.

La donna aveva 84 anni, e per il momento sono ignote le cause del decesso. Fino all’ultimo ha vissuto nella sua villa a Lajatico, in provincia di Pisa, vicino al teatro del Silenzio, nato proprio per volontà del famoso figlio. Già, perché pur avendo girato il mondo intero, il tenore è sempre stato legato alla propria terra d’origine e alle sue radici.

Il triste annuncio dello staff di Andrea Bocelli

“Ha lasciato la sua casa terrena dopo una vita lunga e straordinaria per raggiungere il suo amato marito, Sandro, in paradiso – ha scritto su Instagram lo staff di Andrea Bocelli -. Tutti i nostri cuori sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia, e l’intera famiglia Bocelli in questo momento”.

Nel messaggio i collaboratori dell’artista hanno poi precisato che tutti coloro che vogliono rendere omaggio alla memoria di Edi possono farlo tramite qualsiasi donazione all’Andrea Bocelli Foundation (ABF) o a un altro ente di beneficenza.

In passato la mamma di Andrea Bocelli è stata più volte ospite su Rai Uno a Domenica In, dove ha parlato con affetto ed entusiasmo del figlio e dei suoi tre nipoti, raccontando che è stata lei una delle prime ad accorgersi dello straordinario talento di Andrea, nonostante il glaucoma congenito che gli ha condizionato l’intera esistenza.

Edi Aringhieri Bocelli ha sempre gestito l’azienda agricola e l’attività di produzione di macchine agricole di famiglia con il marito Alessandro, detto Sandro, venuto a mancare nel 2000. La famiglia viveva a La Sterza, frazione di Lajatico, in Toscana, che ha dato i natali a uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. La signora Bocelli lascia anche un altro figlio, Alberto, oggi architetto, lui pure molto legato alla madre.

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago