Andrea Bocelli, la figlia Virginia sorprende tutti: talento incredibile

A soli 8 anni la figlia di Andrea Bocelli, Virginia, è già un fenomeno al pianoforte: ecco cosa sappiamo sul suo conto. 

Tale padre, tale figlia. Virginia Bocelli, la figlia del celeberrimo Andrea, a soli otto anni è già un fenomeno musicale e promette di raggiungere grandi traguardi in campo artistico. Un po’ come l’altro figlio del tenore, Matteo, che da anni ormai punta a eguagliare il successo del papà. Non a caso i genitori la mostrano spesso sui profili social ufficiali, suscitando l’ammirato stupore di tutti i loro fan e follower.

Un’altra artista in casa Bocelli

In particolare, Virginia Bocelli è apparsa spesso sulle pagine social di papà Andrea, avendo tra l’altro partecipato ai video promozionali dell’album di “Believe”. Il figlio maggiore di Bocelli, Amos, che ha deciso di andare controcorrente e dedicare la sua vita all’ingegneria aereospaziale, ma tra tanti musicisti è un po’ l’eccezione che conferma la regola.

Leggi anche –> Euro 2020, Andrea Bocelli commuove tutti: esibizione da brividi

Leggi anche–> Al Bano, il rapporto segreto che nessuno sapeva: siamo in sintonia

Matteo Bocelli, come anticipato, è avviatissimo sulle orme del padre, che accompagna nei suoi tour in giro per il mondo, e si è già esibito anche sul palco del Festival di Sanremo. Quanto a Virginia, unica figlia nata dal secondo matrimonio di Andrea Bocelli con Veronica Berti, ha dato una prova particolarmente convincente del suo talento in un video postato sul profilo Instagram del tenore nel quale i due suonano insieme in “Ich liebe dich” di Ludwig Van Beethoven. La bambina non prende lezioni di pianoforte da molto tempo, ma ha già fatto capire di avere stoffa da vendere è le sue performance l’hanno resa una piccola star sul web.

Virginia Bocelli è a quanto pare molto dotata anche per le lingue: sa parlare benissimo l’inglese e il padre l’ha descritta come una bambina “molto indipendente e socievole”. “A me piace che sia così – ha ammesso l’artista -. Del resto a un mese già viaggiava, è venuta spesso ad Haiti con me per la fondazione. Ho poco tempo da dedicarle, ma mi auguro che sia di qualità”.

Impostazioni privacy