Euro 2020, Andrea Bocelli commuove tutti: esibizione da brividi

Euro 2020 si è aperto con la strepitosa esibizione di Andrea Bocelli: il tenore italiano si è esibito cantando sulle note di ‘Nessun Dorma’.

C’era grande attesa e grande emozione da parte di tutti per l’inizio dei campionati europei di calcio. Non solo oggi debutta l’Italia contro la Turchia, ma il match degli azzurri è quello di apertura del torneo ed il nostro Paese è stato scelto come sede iniziale del primo Europeo itinerante della storia del calcio. Intervistato da Rai Sport questa mattina, il presidente dell’Uefa Ceferin ha spiegato che la scelta di Roma e dell’Italia è stata una logica conseguenza per questo primo torneo con il nuovo format.

Roma, l’Olimpico e l’Italia non volevano sfigurare e lo spettacolo iniziale imbastito per salutare l’Euro 2020 è stato all’altezza delle aspettative. Lo show iniziale ha visto esibirsi Andrea Bocelli, tenore famoso e amato in tutto il mondo. Il cantante si è esibito al centro del campo intonando le strofe del ‘Nessun Dorma‘, mentre una ballerina appesa ad un filo danzava alle sue spalle in mezzo ad una coreografia composta da fuochi d’artificio, palloni che richiamavano le nazioni partecipanti e le frecce tricolore che ne disegnavano i colori nel cielo.

Leggi anche ->Nicolò Barella, chi è la moglie Federica Schievenin: età, foto, social

Euro 2020, l’esibizione di Bocelli è da brividi

In mezzo a quel tripudio di colori, la voce di Bocelli ha riscaldato i cuori dei tifosi presenti allo stadio e di chi da casa ha osservato l’esibizione dal divano. Uno spettacolo breve e intenso che ha dato la carica giusta sia ai calciatori che a chiunque lo stesse guardando. Perfetta la scelta dei fuochi e della coreografia che hanno accompagnato il crescendo del cantato per arrivare al picco del climax ascendente in perfetta coordinazione. Insomma un’esibizione che ha rispettato le tante aspettative iniziali e che si spera possa essere accompagnata dalla vittoria degli azzurri al debutto.

 

Impostazioni privacy