Nicolò Barella, chi è la moglie Federica Schievenin: età, foto, social

Scopriamo chi è la moglie del forte centrocampista dell’Inter Nicolò Barella: età, foto, social e curiosità su Federica Schievenin.

Uno dei protagonisti annunciati dell’Europeo di calcio che comincia questa sera è sicuramente Nicolò Barella. Il forte centrocampista dell’Inter quest’anno ha confermato quanto di buono fatto vedere negli anni passati, aggiungendo ulteriore concretezza, sostanza e personalità al suo gioco. Si può dire senza timore di smentita che Barella è il più forte centrocampista italiano del momento, l’uomo chiave insieme a Lukaku dello scudetto dell’Inter ed uno dei centrocampisti più completi al mondo.

Insomma il ragazzo cresciuto a Cagliari ha fatto il definitivo salto di qualità nell’olimpo del calcio e la Nazionale di Mancini passa per i suoi piedi ed i suoi polmoni. Nicolò, infatti, è un centrocampista completo capace sia di rendersi utile in fase di recupero che di impostazione, dotato di un’energia inesauribile e fenomenale negli inserimenti e nella fase realizzativa. Non resta che augurarsi che possa ripetere le stesse prestazioni anche in Nazionale e aiutare gli azzurri a conquistare un trofeo che sarebbe un’assoluta e graditissima sorpresa.

Federica Schievenin, chi è la moglie di Nicolò Barella

La vita di Nicolò va a gonfie vele anche dal punto di vista sentimentale. Il calciatore ha trovato l’amore già da diversi anni, nel 2017 è diventato per la prima volta padre e nel 2018 è convolato a nozze con la bellissima Federica Schievenin. Se sul centrocampista si conosce tutto, sulla sua consorte invece ci sono poche notizie. Questo perché, nonostante l’evidente bellezza, Federica non è la classica velina/influencer che accompagna un calciatore, ma una donna anni luce distante dal mondo dello spettacolo.

Leggi anche ->Alba Parietti, le critiche per il nuovo post su Instagram: “Superficiale cafone…”

Nata nel 1990 a Cagliari, Federica da giovanissima ha lavorato come modella, ma ha capito quasi subito che quel genere di carriera non faceva per lei. Cresciuta in una famiglia amante delle due ruote e specialmente del motocross, la moglie di Nicolò ha ereditato questo amore per i mezzi a due ruote e le competizioni in mezzo al fango. Da ragazza accompagnava il fratello alle gare e gli faceva da assistente e qualche anno fa aveva addirittura pensato di gareggiare in prima persona.

Leggi anche ->Ezio Greggio, la malattia della fidanzata Romina Pierdomenico: cosa le succede

Gli allenamenti e le gare, però, le avrebbero impedito di continuare ad aiutare i genitori con il negozio di famiglia, così ha deciso di dedicarsi solo a quella attività. Attenta alla salute fisica più che all’aspetto, Federica si allena con costanza per essere in forma e pronta a qualsiasi evenienza, lei stessa ha dichiarato infatti: “Quando le persone mi guardano fisicamente voglio che pensino ‘che forte Federica’ e non che sono bella e basta”. Una forza che le servirà per crescere i figli avuto con Nicolò: Rebecca (nata nel 2017), Lavinia (nel 2018) e l’ultima arrivata Matilde (nata quest’anno).

 

Impostazioni privacy