Andrea Montovoli, chi è: età, carriera e fidanzata dell’attore emiliano

Andrea Montovoli è un attore italiano molto amato dal pubblico femminile, scopriamo chi è: età, carriera, curiosità e fidanzata.

Il grande pubblico ha conosciuto Andrea Montovoli, attore di 36 anni, grazie alla partecipazione a diversi programmi televisivi di successo. L’attore, infatti, ha partecipato nel 2009 a Ballando con le stelle (arrivando secondo), quindi è arrivata la partecipazione a Pechino Express, quella a L’Isola dei Famosi e quella al Grande Fratello Vip dell’anno scorso. Oggi Andrea è diventato una vera e propria star dei social, professione abbinata agli altri ruoli dello spettacolo in questo periodo che però consiste in una vera e propria attività aggiuntiva che va curata quotidianamente per ottenere visibilità.

Scopriamo dunque cos’ha fatto Andrea Montovoli prima di diventare una star dei social e cosa fa nella vita di tutti i giorni. Nato a Porretta Terme (Bologna), il 12 marzo 1985, il giovane ha perso il padre quando aveva 12 anni. Il dolore per quella perdita prematura l’ha portato su una brutta strada. Da adolescente Andrea aveva cominciato a drogarsi e per avere denaro sufficiente a permettersi la droga aveva anche cominciato a spacciarla. Proprio per lo spaccio è finito in carcere e quell’esperienza gli ha cambiato la vita, facendogli capire qual era la sua strada lavorativa.

Leggi anche ->Avanti un altro, lite tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti: “Devi stare zitto”

Andrea Montovoli: età, carriera e curiosità sulla vita privata

Proprio in carcere ha scoperto la passione per la recitazione facendo teatro e da quel momento ha iniziato una carriera in questo ambito. A 18 anni era già un attore di teatro e qualche anno dopo ha esordito anche al cinema e in televisione. Lo si ricorda in film come Albakiara – Il film e Scusa ma ti voglio sposare. In ambito televisivo invece ha recitato in Ris – Delitti imperfetti, L’Ispettore Coliandro e Provaci ancora prof.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Andrea Montovoli è stato legato per un periodo all’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Luna Graziano, nel 2018 è stato paparazzato invece in compagnia di Francesca Brambilla (Bonas di Avanti un altro) e di recente è stato lui che ha mostrato l’ultima fidanzata, ovvero Roberta Fontana. Su di lei si sa veramente poco, ma pare che sia anche la manager dell’attore.

Impostazioni privacy