Andrea Pirlo disoccupato di lusso a Formentera, il gesto per la famiglia

Andrea Pirlo si gode le vacanze estive con la compagna Valentina e i figli, tra bagni, palleggi con il figlio e gite in barca alle Baleari.

Andrea PirloLa prima esperienza da allenatore è stata per Andrea Pirlo un piccolo insuccesso personale. C’è chi la ritiene un fallimento totale e, a pensare agli obiettivi stagionali e alla rosa a disposizione, in parte è così. All’ex centrocampista però non mancano le attenuanti: in primo luogo era alla sua prima esperienza assoluta su una panchina, prima dell’ingaggio in prima squadra aveva firmato il primo contratto della vita come allenatore della under 23, con cui non ha avuto il tempo di giocare nemmeno una partita.

In molti lo avevano avvisato che stava correndo il rischio di bruciarsi e lui stesso era consapevole che si trattava di un salto nel vuoto, tuttavia era un’occasione per fare subito esperienza con un grande club e non se l’è voluta lasciare sfuggire. Inoltre qualche nota positiva c’è stata: ha vinto due trofei, ha raggiunto una qualificazione in Champions che sembrava impossibile a fine campionato e mostrato sprazzi di bel gioco. Sebbene questo non basti a rendere positiva la sua stagione, basta per confermare che il tecnico ha la stoffa ed in futuro potrà prendersi la rivincita e tante soddisfazioni.

Leggi anche ->Sangiovanni, la dura confessione del cantante: “Un inferno, ansia e paranoia”

Andrea Pirlo si rilassa tra bagni e sfide con il figlio a Formentera

Le offerte per un nuovo incarico prima o poi arriveranno, ma per il momento Andrea Pirlo si trova disoccupato e pensa a rigenerarsi insieme alla famiglia. La meta scelta per le vacanze sono come sempre le Isole Baleari. L’allenatore è ormai un ospite fisso di quella zona di mare e come ogni anno passerà il periodo di riposo estivo tra Formentera ed Ibiza, tra sole, mare, relax e qualche palleggio con Nicolò. Con lui ovviamente la compagna Valentina Baldini, conosciuta 4 anni fa a New York quando giocava per il City.

Leggi anche ->Juventus, addio Pirlo nonostante la Champions: sulla panchina torna Allegri

Valentina è sempre presente per Andrea, anche e soprattutto quando le cose non vanno per il meglio. E’ stata lei ha rispondere per le rime a Bernardeschi quando ha criticato Andrea per averlo fatto giocare fuori posizione. Con Valentina, Pirlo ha ritrovato la serenità familiare persa durante il divorzio con l’ex moglie. La loro unione è divenuta ancora più intensa da quando la donna gli ha dato i gemellini Tommaso e Leonardo nel 2017. Alla vacanza, oltre ai piccoli di casa, partecipano anche i figli avuti dal primo matrimonio: Nicolò (il diciottenne è venuto accompagnato dalla fidanzatina) e Angela (14 anni). Proprio con il primogenito Andrea si è dilettato in questi giorni in sfide di calcio e palleggi in riva al mare.

Impostazioni privacy