Anna Tatangelo, l’annuncio spiazza il pubblico italiano: tutti senza parole

Grandi novità per il pomeriggio domenicale di Canale Cinque: Anna Tatangelo con Scene da un matrimonio prende il posto di Amici

Chi entra e chi esce. Arriva Anna Tatangelo nel pomeriggio di domenicale di Canale 5, mentre se ne va Amici di Maria De Filippi. Una bella scommessa per il Biscione, che ha deciso di dare una chance a Scene da un matrimonio. Ma c’è già chi teme il flop…

anna tatangelo

La “rivoluzione” era attesa e inevitabile: il 19 marzo inizierà la fase serale di Amici di Maria De Filippi, per cui il talent show migrerà dal pomeriggio di domenica al prime time del sabato, lasciando scoperta la slot che è stata per l’appunto presa da Anna Tatangelo con Scene da un matrimonio 2. A riferirlo è il sempre informatissimo DavideMaggio.it.

Il programma dell’ex fiamma di Gigi D’Alessio dunque raddoppia, perché il format tornerà in onda anche di sabato, più precisamente nel giorno stesso in cui decollerà il serale di Amici. Nel dettaglio: Scene da un matrimonio andrà in onda sabato 19 marzo, a partire dalle 14.10, e anche domenica 20 marzo, a partire dalle ore 14.30. Amici si sposta invece al sabato sera, con il primo appuntamento previsto per il 19 marzo. Secondo DavideMaggio.it, per ora il doppio appuntamento della trasmissione è in scaletta solo per sabato 19 e domenica 20: evidentemente i vertici di Canale Cinque prima di confermare lo show per diverse puntate in quella fascia vogliono capire se la scelta è azzeccata o meno.

La scommessa de Biscione su Anna Tatangelo

Dati alla mano, Scene da un matrimonio nell’ultima stagione ha raccolto in media 1.828.000 utenti, facendo registrare uno share del 13,32%: numeri non certo da buttare, ma neppure eccezionali. C’è però da considerare che il sabato Anna Tatangelo ha dovuto affrontare una concorrenza molto meno agguerrita rispetto alla domenica, quando dovrà vedersela con la corazzata Domenica In che ha tenuto testa ad Amici. Il rischio grosso e concreto è che Scene da un matrimonio contro Mara Venier raccolga numeri ben al di sotto delle aspettative. La soglia di guardia è fissata al 10% dello share: sotti quell’asticella, il Biscione dovrà correre ai ripari.

E’ stato invece confermato il prolungamento di Verissimo che, grazie agli ottimi ascolti, andrà in onda anche di domenica fino al prossimo 10 aprile. E la scorsa settimana ha preso il via la nuova stagione de Lo show dei record guidato da Gerry Scotti, che ha preso il testimone da Avanti un altro pure di sera. Che vinca il migliore…

Impostazioni privacy