Anna Tatangelo, il ricordo speciale commuove tutti: senza parole

Anna Tatangelo si commuove guardando il Festival di Sanremo, il ricordo condiviso con i fan fa commuovere tutti.

Che piaccia o meno la conduzione di Amadeus è indubbio che la kermesse sanremese ha un fascino particolare e tutti coloro che la guardano sono affascinati dalle emozioni che veicola.

anna tatangeloQuesto effetto di trasporto emozionale che il Festival della Musica Italiana ha nei confronti delle persone è ancora maggiore per chi su quel palco ci ha cantato, ha iniziato la propria carriera e proprio grazie all’esibizione al teatro Ariston ha iniziato una carriera o l’ha consacrata.

Ieri pomeriggio, ad esempio, Anna Tatangelo ha voluto commentare sulla propria pagina Instagram la prima serata di Sanremo. La cantante ha sottolineato come sia sempre emozionante per lei il periodo in cui va in onda il festival, evidenziato come nel suo caso Sanremo abbia un posto speciale, ed abbia rappresentato una svolta per la sua carriera ma anche per la sua vita.

Leggi anche ->Iva Zanicchi, drammatico retroscena da Sanremo: le condizioni del marito

Anna Tatangelo, il ricordo della mamma commuove tutti

Il post dell’artista campana contiene un retroscena che molti non conoscevano e che anticipa la sua prima partecipazione al Festival. Sappiamo che Anna Tatangelo ha debuttato a 15 anni nel 2002, ovvero 20 anni fa. L’anno precedente, ci spiega l’artista, stava guardando il programma in televisione e come ogni adolescente che sogna di diventare una cantante, si chiedeva se un giorno sarebbe giunta mai su quel palco.

Il ricordo di quel momento è commovente: “Forse non vi ho mai detto che l’anno precedente alla mia prima partecipazione alla kermesse ero sul divano con la mia mamma e, mentre guardavamo insieme i grandi artisti esibirsi, le chiesi ‘mamma secondo te un giorno ci sarò anch’io su quel palco?’. Lei mi guardò e mi disse ‘tu credici davvero e un giorno sarai lì anche tu’.

Sembra che Anna lo abbia desiderato davvero tanto e ci abbia creduto intensamente, visto che il suo debutto è giunto appena l’anno dopo: “Il primo arrivò esattamente 20 anni fa, avevo 15 anni, un anno dopo le parole della mia mamma”. I fan hanno apprezzato la condivisione e hanno fatto i complimenti alla cantante, alcuni hanno persino approfittato di questa condivisione per rinnovare la propria stima nei confronti di Anna.

 

Impostazioni privacy