Iva Zanicchi, drammatico retroscena da Sanremo: le condizioni del marito

Iva Zanicchi è tornata sul palco dell’Ariston, ma quest’anno affronterà il Festival di Sanremo senza la presenza dell’amato Fausto Pinna: ecco perché.     

Con la bellezza di 82 anni di età e dieci Festival di Sanremo alle spalle, Iva Zanicchi ha deciso di tornare sul palco dell’Ariston e giocarsela un’altra volta. Onore al merito di un’artista a 360 gradi di cui tutto si può dire, tranne che non abbia un’ammirevole forza di volontà e un’invidiabile carica vitale. Soprattutto perché quest’anno deve anche fare i conti con un’assenza importante: quella del marito Fausto Pinna.

iva zanicchi

E’ stata la stessa Iva Zanicchi a spiegare al settimanale Di Più che questa volta il compagno non sarà dietro le quinte per incoraggiarla, sostenerla e darle il primo abbraccio dopo la performance. Purtroppo, Fausto è alle prese con nuovi problemi di salute: da qualche tempo sta combattendo contro un tumore e proprio in queste settimane deve affrontare un nuovo ciclo di chemioterapia.

Le parole agrodolci di Iva Zanicchi

“Deve riguardarsi, è forte, guarirà – ha assicurato Iva Zanicchi a proposito della sua dolce metà -. E io sul palco del teatro Ariston canterò per lui…”. Forse non a caso l’Iva Nazionale presenta a Sanremo 2022 Voglio amarti, un brano che parla di amore e passione.

Leggi anche –> Iva Zanicchi sconvolta per la morte durante il Festival di Sanremo: “Andava sospeso”

Per il resto, sappiamo che Fausto Pinna ha scoperto di avere un tumore ai polmoni durante alcuni controlli cardiologici eseguiti due anni fa, nel pieno della pandemia. Dopo una fase di apparente miglioramento, purtroppo la situazione è tornata ad aggravarsi. Durante un’ospitata a Domenica Live di Barbara d’Urso l’uomo ha ammesso di aver fumato novanta sigarette al giorno per anni e anni. Poi il suo corpo gli ha presentato il conto, e adesso che per lui è troppo tardi ha voluto invitare tutti, soprattutto i più giovani, a non commettere il suo stesso errore. “Da Sanremo 2022 non mi aspetto nulla, spero soltanto che il mio brano piaccia e che, a casa, il mio Fausto sia orgoglioso di me e torni a stare bene”, ha concluso Iva Zanicchi.

Leggi anche –> Iva Zanicchi, la morte del fratello: la verità sul tremendo lutto 

Impostazioni privacy