Anna Tatangelo in lacrime, la morte dell’amata collega l’ha distrutta

Anna Tatangelo ha condiviso un ricordo per lei molto importante. Non importa quanto tempo sia passato, alcune persone lasciano un segno indelebile nella vita di altri.

Anna Tatangelo è una delle cantanti maggiormente affermate del panorama musicale. La sua carriera è iniziata quando era molto piccola e da quando è salita sul palco la prima volta non ha mai smesso di studiare e di fissare nuovi obiettivi raggiunti sempre con enorme successo.

tatangelo

Il pubblico cerca di fare risalire il suo esordio al Festival di Sanremo del 2002 quando debuttò nella categoria giovani, ma ai tempi la Tatangelo – nata le 1987 – di strada ne aveva già fatta. Nonostante sia ancora giovane, Anna ha conquistato numerosi dischi d’oro e di platino e i suoi progetti lavorativi non sono mica terminati.

Anna Tatangelo e il ricordo importante

La Tatangelo ha delle caratteristiche canore ben precise che le hanno permesso di spaziare. tra diversi generei musicali. Quello in cui ha riscontrato maggiore successo è senza dubbio il genere pop, ma tutti sanno che se volesse potrebbe benissimo cambiare e riscuotere altrettanto clamore. I suoi fan e i suoi follower la ammirano non solo per la sua musica ma anche per la figura di donna che rappresenta.

Come ogni persona di grande successo, anche lei ha avuto dei mentori e dei personaggi a cui affidarsi e da cui raccogliere degli insegnamenti. Spesso capita che quando la guida che uno ha scelto muore, il ricordo di ciò che è stato rimane in eterno e indelebile. Anche Anna Tatangelo si è ispirata a qualcuno, un personaggio noto a livello internazionale che è stato in grado di emozionare migliaia di persone di generazioni. La Tantangelo ha fatto di Whitney Houston la sua fonte di ispirazione professionale.
La cantante americana si è spenta nel 2012, ma nella mente e nel cuore della Tatangelo il ricordo di ciò che ha rappresentato per lei è ancora vivo. Con la sua voce la Houston ha incantato, intrattenuto ed emozionato, un lavoro che non sembra troppo diverso da ciò che riesce a fare la cantante napoletana.

Non è stata necessaria alcuna ricorrenza particolare per dedicare alla Houston qualche affettuoso ricordo, ma non è stata neanche la prima volta, simbolo di quanto questo personaggio sia stato significativo nella formazione artistica di Anna Tatangelo.
Nel 2016 Anna aveva omaggiato la Houston nella trasmissione I migliori anni con un’esibizioni che incantò tutto il pubblico con il brano I will Always love you.

Impostazioni privacy