Anna Valle, il dramma privato che nessuno sapeva: esperienza devastante

Di questi tempi si deve stare sempre molto attenti quando si è online: non tutto quello che si vede è reale… Anna Valle lo ha scoperto così.

Nel mondo dei social spesso ‘non è tutto oro quel che luccica’: spesso capita di incappare in profili di persone che non sono davvero chi dicono di essere. Il fenomeno sul web ha preso il nome di ‘catfish’ e può capitare a chiunque… anche ai personaggi dello spettacolo. Non è difficile: online bastano una fotografia ed una connessione internet per fingere di essere un cantante o un attore molto conosciuto. Anna Valle ne ha parlato nel corso della sua ultima intervista a Verissimo.

Anna Valle

A quanto pare Anna Valle non usa i social: l’attrice ha detto che pubblicare parti della sua vita privata online le sembrerebbe poco naturale, motivo per cui preferisce evitare. I suoi fan lo sanno e la capiscono, motivo per cui in tanti si sono sorpresi quando il suo profilo è spuntato sul web. Non ci sarebbe nessun problema (sono tante le attrici che cambiano idea e decidono di spostarsi online così da poter rimanere in contatto con il pubblico)… se non fosse che ad aprire quel profilo non è stata davvero Anna Valle.

Anna Valle, il furto d’identità sui social: “Non mi appartiene”

Nel corso della sua intervista a Verissimo l’attrice ha parlato dell’inizio della sua carriera (quando, nel 1995, ha vinto il concorso Miss. Italia). “Una vittoria che mi ha stravolto la vita, non me lo aspettavo” ha raccontato la donna. Da quel momento la sua vita ha iniziato a ‘prendere forma’: prima non aveva idea di cosa avrebbe “fatto da grande”, racconta, ma quel premio le ha mostrato un lato completamente nuovo della sua personalità.

Leggi anche -> Tomaso Trussardi, dopo l’addio a Michelle la fuga romantica: la donna misteriosa rompe il silenzio

L’attrice ha poi parlato di ciò che le è successo recentemente: qualcuno ha aperto un profilo online a suo nome spargendo notizie false sul suo conto. “Non ho niente contro i social, sono uno strumento importantissimo” ha chiarito la Valle, “ma non ho nessun profilo”. Su internet purtroppo sono in tanti a ‘rubare’ le fotografie di altre persone per fingersi loro (per contattare altre persone, truffare i followers, avere successo immeritato sul web…). Questa pratica online negli anni ha preso il nome di ‘catfishing’, ma in realtà si tratta di un vero e proprio furto di identità.

Anna Valle

Impostazioni privacy