Annalisa, la cantante a un passo dalla morte: “Stava diventando grigia”

Qualche anno fa Annalisa ha rischiato di morire soffocata nel sonno: solo per miracolo la cantante è riuscita a salvarsi.

Annalisa, amatissima cantante uscita dal talent di Amici e tra le artiste più promettenti della sua generazione, nonostante la giovane età ha toccato (quasi) con mano quella sottile line di confine che separa la vita dalla morte. La Scarrone – questo il suo cognome – è stata protagonista in passato di episodio davvero drammatico, per un pelo non sfociato in tragedia. Ripercorriamolo da vicino.

Quell’evento scolpito nel cuore e nella mente di Annalisa

L’episodio che ha portato Annalisa a un passo dalla morte è stato raccontato ormai qualche anno fa dal padre dell’artista, poco dopo la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo. All’epoca – correva l’anno 2009 – la giovanissima cantante non aveva nemmeno partecipato ai provini di Amici e la strada verso il successo era solo un piccolo grande sogno nel cassetto.

Leggi anche –> Giusy Ferreri, il dramma della malattia: “Ho una malformazione al cuore” 

Il genitore di Annalisa ha rivelato che una notte aveva sentito le urla della ragazza provenire dalla sua camera da letto e di essersi precipitato da lei per soccorrerla: “Sono corso da lei, mi sono accorto che stava diventando grigia, la lingua era nella sua gola. Come se la ingoiasse. Sapevo cosa fare in quel momento visto che la stessa cosa era capitata anche me. Annalisa è stata subito ricoverata ma ha rischiato di morire”.

Leggi anche –> Al Bano, gravi accuse: “Offesa a luogo sacro”, ecco cos’ha fatto

“É sopravvissuta solo perché me ne sono accorto”, ha sottolineato il signor Elvio, “altrimenti non ce l’avrebbe fatta”. Per fortuna, il papà ha capito esattamente cosa stesse accadendo. “Mi era successa la stessa cosa quando avevo 18 anni. Le ho tirato fuori la lingua dalla gola con le dita”. Tutto è bene quel che finisce bene.

Impostazioni privacy