Antonella Clerici, l’annuncio sconvolge Mara Venier: sta per accadere l’impensabile

Possibile che la Rai voglia unire la coppia delle meraviglie Antonella Clerici e Mara Venier per un nuovo programma? Cosa sappiamo.

Mara Venier e Antonella Clerici non hanno bisogno di presentazioni, sono due delle conduttrici storiche della Rai e due delle più amate dell’intero palinsesto televisivo. Entrambe sono da anni all’apice della loro carriera e sembra che il loro momento d’oro non sia destinato a concludersi. In anni diversi e in contesti differenti, le due conduttrici hanno vissuto un’esperienza simile: hanno lasciato il programma che le ha rese famose e il pubblico ha rifiutato qualsiasi possibile sostituto.

Antonella ClericiIl loro ritorno ha quindi sancito una volta per tutte l’importanza mediatica delle conduttrici, spiegando chiaramente alla Rai e a tutti che la differenza la fa proprio la loro presenza. Da quando è tornata a Domenica In, Mara Venier registra ascolti da record e batte in maniera costante la concorrenza. Lo stesso dicasi per Antonella Clerici che da quando ha messo in piedi ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ha ripreso il ruolo di regina della fascia televisiva che anticipa il pranzo.

Antonella Clerici e Mara Venier insieme per un nuovo programma?

Nel corso di una delle ultime puntate di ‘E’ Sempre Mezzogiorno‘, Antonella Clerici ha avuto come ospite proprio Mara Venier. Le due hanno fatto scintille, regalando momenti di grande ilarità e intrattenimento al pubblico a casa. La puntata speciale è stata talmente gradita dal pubblico che c’è chi si chiede se la Rai non possa pensare di unire le due big per un nuovo programma.

Sappiamo che la Venier ha da tempo il desiderio di condurre una nuova trasmissione e che ad inizio anno il suo intento era quello di lasciare Domenica In proprio per dedicarsi ad un nuovo programma, magari in prima serata. Non è escluso che la Rai decida di accontentarla, magari affiancandola proprio alla Clerici.

In tal senso la presenza a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ poteva essere un test per vedere come le due interaggivano su schermo e se il pubblico potesse gradire un programma con le due a condurre in coppia. Molto più difficile da immaginare uno scenario in cui Mara diventa ospite fissa di Antonella Clerici nel programma di cucina.

La trasmissione quotidiana è una creatura di Antonella Clerici, un contesto in cui la conduttrice non vuole giustamente intromissioni. La presenza fissa di Mara Venier significherebbe cambiare il format e adattarlo alla presenza di una seconda conduttrice di pari importanza. Qualcosa che difficilmente accetterebbe la padrona di casa e che potrebbe creare screzi.

Antonella Clerici

Impostazioni privacy