Antonella Clerici, il dolore straziante: “Mi hanno spezzato in due”

0
429

Dietro al sorriso di Antonella Clerici ci sono tante cicatrici. La popolare conduttrice ha voluto ricordare una perdita che l’ha particolarmente segnata.   

Nella vita di Antonella Clerici ci sono stati tanti amori, ma un posto speciale lo occupano sicuramente i cani. Non a caso la popolare conduttrice ne ha avuti – e ne ha ancor oggi – diversi. Quello che più di tutti le è rimasto nel cuore è Oliver, un bellissimo esemplare di labrador che ha vissuto con lei per ben 15 anni. Tuttora Antonellina non riesce a parlarne senza commuoversi…

antonella clerici

La ferita nel cuore di Antonella Clerici

Oliver è arrivato nella vita di Antonella Clerici quando lei aveva 40 anni ed è stato un fido compagno in un momento molto delicato. La conduttrice lo ha ricordato in un’intervista concessa al quotidiano La Stampa: il suo cane del cuore oggi non c’è più, ma è come se il tempo vissuto con lui si fosse fermato. “È stato un dolore fortissimo” confessa la Nostra, riferendosi alla sua scomparsa. “Come se mi avessero spezzato in due”.

E’ sulla scorta di questo suo grande amore per gli animali che la conduttrice soffre da morire quando sente di amici a quattro zampe abbandonati per strada dai loro padroni. Una triste consuetudine, specialmente nei periodi di vacanze, quando i quadrupedi diventano per molti – troppi – un intralcio… “Penso sia una vergogna. Non riesco nemmeno a guardare la scena di persone che legano un cane al palo e se ne vanno mentre lui le guarda”, afferma Antonella Clerici. Ma in una società nella quale perfino i figli vengono abbandonati, notizie del genere sono purtroppo all’ordine del giorno.

Per il resto, Antonella Clerici si sta godendo queste ultime settimane di vacanza nel suo buen retiro in Normandia, con la sua famiglia e, dunque, anche con i suoi amati cani, ai quali un po’ di fresco avrà fatto sicuramente piacere. Ma i prossimi impegni televisivi, al via da settembre, già chiamano e lei è pronta per una nuova stagione televisiva ricca e intensa più del solito. Si parte con È sempre mezzogiorno, che come sempre terrà compagnia al pubblico della rete ammiraglia Rai nella tarda mattinata, tra ricette e sane risate. Poi sarà la volta della nuova edizione di The Voice Senior, di cui in queste settimane stanno andando in onda le repliche, in prima serata sempre su Rai 1. E questo è solo l’inizio…