Antonella Clerici, pubblico senza parole: è successo tutto durante le vacanze

Estate, tempo di vacanza, riposo, momentaneo abbandono delle abitudini di tutti i giorni. Vale anche per Antonella Clerici. Ma a qualcuno non va proprio giù.  

In questi giorni di piena estate si vive in un’atmosfera sospesa, come trascinati in un’altra dimensione: tempo di ferie, vacanze, partenze e arrivi. Cambiano i ritmi consueti, saltano le abitudini di tutti i giorni. Vale anche per il piccolo schermo, con i palinsesti che ripropongono repliche su repliche in attesa della nuova stagione televisiva, mentre i personaggi che ci hanno accompagnato per tutto l’anno scorso si lasciano immortalare dai paparazzi in questo o quel luogo ameno, dove si concedono il meritato riposo all’insegna del relax e del divertimento. Non tutti i telespettatori però si rassegnano alla lontananza dei propri beniamini. Come una fan di Antonella Clerici che ha preso addirittura carta e penna per dar voce a tutta la sua nostalgia!

antonella clerici

La nostalgia di Antonella Clerici sul piccolo schermo

In una missiva indirizzata alla rubrica a cura di Alessandro Cecchi Paone sul magazine Nuovo Tv una lettrice – tal Pina da Roma – confessa tutto il suo disappunto: “Seguo Antonella Clerici da quando ha mosso i suoi primi passo in tv – scrive -. Ai tempi de La domenica sportiva la sua simpatia travolgente mi ha fatto appassionare persino al calcio. Anche se, lo ammetto, di certo preferisco vederla aggirarsi tra le pentole a E’ sempre mezzogiorno“.

Ma il punto è un altro: “D’estate Anto mi manca – confessa apertamente la lettrice – anche se vanno in onda le repliche di The voice senior. Per me è troppo brava: quando è in vacanza il pubblico sente la sua assenza”. Morale: “Dovrebbero darle un grande show in prima serata: uno in grande stile, non un talent”.

Ed ecco precisa e puntuale come sempre la risposta dell’esperto: “Il pubblico più affezionato vorrebbe i propri beniamini sempre in onda” scrive Alessandro Cecchi Paone, uno che ne sa qualcosa, avendo trascorso gran parte della propria vita dietro e davanti alle telecamere dei suoi programmi. E il motivo è presto detto: “Perché li percepisce come persone di famiglia e li vorrebbe avere sempre accanto per compagnia”, spiega il noto giornalista e divulgatore televisivo, concedendo che “vale più che mai per l’amata Antonella che, però, merita una vacanza”. Altrimenti, aggiungiamo noi, come potrebbe tornare a settembre al timone dei suoi show vivace, pimpante e spumeggiante come sempre, e dare il meglio di sé per un’altra stagione tutta da scoprire?

Impostazioni privacy