Antonella Clerici, lo sfogo in diretta: “Basta con questa follia”

Nell’ultima puntata di E’ sempre mezzogiorno si è respirata un’atmosfera insolita: Antonella Clerici non ha nascosto la sua preoccupazione per la guerra in Ucraina. 

L’ultima puntata di E’ sempre mezzogiorno è andata in onda secondo il consueto calendario, oggi venerdì 25 febbraio 2022, ma l’atmosfera non era affatto quella di sempre. Antonella Clerici ha preso il timone del programma dopo un’edizione speciale del TG1, naturalmente dedicata ai drammatici eventi che si stanno svolgendo in Ucraina, iniziando un po’ più tardi rispetto al solito.

“Speriamo che questa follia possa finire al più presto” ha affermato Antonella Clerici, sul punto di commuoversi, nei primissimi istanti della diretta, entrando in studio al termine dell’immancabile sigla. “Sono tornate la paura e la preoccupazione come quando è arrivato il Covid” ha aggiunto al conduttrice con tono serio e preoccupato, ben lungi da quell’allegra euforia che è il suo marchio di fabbrica.

Il grido di dolore di Antonella Clerici

“Apriamo con parole di speranza”, ha esordito Antonella Clerici rivolgendosi ai telespettatori di E’ sempre mezzogiorno. “Il sole sorge anche oggi, per tutti. Vogliamo aprire la trasmissione con queste parole di speranza” ha spiegato Antonellina, per poi aggiungere: “Com’è successo all’inizio della pandemia, anche oggi ci troviamo a fare i conti con il dolore e la sfiducia nel domani”.

Leggi anche –> Rai, cancellato Il Cantante Mascherato: l’annuncio appena arrivato 

“Oggi siamo meno allegri del solito” ha confessato subito dopo la conduttrice. L’auspicio di Antonella Clerici è “che questo brutto periodo passi”. “Penso sia giusto, comunque, andare avanti nella speranza che questo brutto periodo passi presto”, ha osservato ancora, per poi concludere: “Con questa speranza noi cerchiamo anche oggi di tenervi compagnia con E’ sempre mezzogiorno“.

Leggi anche –> Carlo Conti indignato, il conduttore grida allo scandalo: non doveva accadere 

Come molti di noi, Antonella Clerici è persuasa che il mondo intero non meritava quello che sta succedendo tra Russia e Ucraina, dopo due anni così difficili per via della pandemia. Per questo è apparsa molto turbata e provata, sfiorando quasi le lacrime…

Impostazioni privacy