Antonella Clerici, l’orrore in diretta: “L’ha strangolata con le mani”

Nello studio di E’ sempre mezzogiorno Antonella Clerici – e il pubblico con lei – hanno trattenuto il fiato: scene del genere si vedono solo nei film, o quasi… 

Nell’ultima puntata di E’ sempre mezzogiorno, trasmissione cult a tema culinario condotta da Antonella Clerici, le consuete ricette tra i fornelli hanno offerto lo spunto per ricordare un fatto molto grave e scioccante. Ecco il retroscena.

L’episodio choc ricordato nello studio di Antonella Clerici

A raccontare tutto ci ha pensato Angela Frenda, giornalista del Corriere della Sera esperta di cucina e ospite fissa del programma di Antonella Clerici fin dalle passate edizioni. Quest’oggi, nella consueta chiacchierata con la padrona di casa, la Frenda ha parlato dell’esimia collega Nigella Lawson, giornalista e conduttrice tv britannica, celebre per i suoi programmi di cucina. Ebbene, quest’ultima alcuni anni fa è stata protagonista di una burrascosa separazione e proprio in quel periodo il suo ex è stato visto mentre le stringeva le mani attorno al collo, evidentemente nel tentativo di strangolarla.

“Ne hanno parlato tutti i giornali del mondo, la loro storia d’amore è finita con una bruttissima litigata” ha ricordato Angela Frenda, seguita a ruota da Antonellina che, mimando proprio il gesto delle mani strette attorno al collo, ha riprodotto plasticamente quel gesto choc. E poi? “Dopo quell’episodio i due sono finiti in tribunale e hanno divorziato, ma quello delle mani strette attorno al collo è stato un duro colpo per la carriera di Nigella Lawson” ha continuato Angela Frenda. E poi, con un sorriso, come ad alleggerire il clima, la giornalista di via Solferino ha confessato che “la cosa che mi piace di Nigella è che ha fatto come la Fenice, è risorta dalle sue ceneri. Non ha mai rilasciato dichiarazioni su quell’episodio, se non in tribunale, e qualche tempo dopo l’accaduto è uscita con una meravigliosa copertina”.

E “in quella copertina è apparsa in splendida forma e da quel momento è andata avanti” ha concluso la “spalla” di Antonella Clerici, ma non prima di aver rivelato che “ora Nigella si trova in Australia dove sta lavorando in una trasmissione”. “Parlando inglese, è avvantaggiata” ha chiosato dal canto suo la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno sempre riferendosi a Nigella. E ancora la Frenda, a ulteriore conferma: “Lei è davvero molto amata”. E poi via, di nuovo ai fornelli…

antonella clerici

Impostazioni privacy