Antonella Clerici, la scelta privata lascia tutti senza parole: non posso farne a meno

Mentre da poco è appena tornata sul piccolo schermo per una nuova stagione, Antonella Clerici apre uno spiraglio sul suo mondo privato: ecco le sue parole. 

Nella vita c’è un tempo per tutto, dice il saggio. E per Antonella Clerici questo è il momento della riscoperta di una dimensione più a portata d’uomo, fatta di cose semplici, di ritmi sostenibili e di simbiosi con (o almeno vicinanza a) la natura. Lei stessa ne spiega le ragioni.

antonella clerici

La nuova vita di Antonella Clerici

Nell’agenda di Antonella Clerici la data di lunedì 12 settembre è cerchiata in rosso: quel giorno ha preso il via la terza edizione di E’ sempre mezzogiorno. Ma nel suo caso il ritorno davanti alle telecamere non comporterà l’addio ai luoghi ameni dell’estate e delle vacanze e l’approdo ai ritmi frenetici e stressanti della grande metropoli, o almeno non h/24. La conduttrice infatti farà la spola ogni giorno tra Arquata Scrivia (Alessandria), dove ormai vive stabilmente, e gli studi Rai di Milano.

La vita da pendolare è sicuramente stancante e impegnativa, ma ad Antonellina non pesa più di tanto. Lo ha rivelato lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. “Faccio un’ora di macchina per andare e un’ora per tornare, ma ogni giorno voglio rientrare a casa, non solo tra i miei affetti, ma proprio nella natura, nel verde – ha spiegato la Clerici -. Non posso più farne a meno, non potrei mai tornare a vivere in un appartamento”.

Oggi la fonte di felicità e serenità di Antonella Clerici sta in lunghe camminate nei boschi, nel prendersi cura del suo orto e delle sue galline, nel pane e nella marmellata fatta in casa. Piccole cose di cui, però, non può più fare a meno. A ben vedere, le novità in serbo per i telespettatori di E’ sempre mezzogiorno vanno nella stessa direzione. Protagonista sarà sempre la cucina, ma le ricette offriranno anche lo spunto per approfondire tanti altri argomenti: il territorio, la natura e tutto ciò che ha a che fare con la riscoperta di uno stile di vita più sano e sostenibile.

“Ci saranno degli innesti nuovi – anticipa Antonella Clerici -. Io sono sempre alla ricerca di cuochi che abbiano a che fare con l’idea del territorio, della regionalità e della natura”. Ma nella prossima stagione televisiva Antonella Clerici sarà impegnata anche al timone di The Voice Senior: “Saremo in onda il prossimo anno. E’ una trasmissione entrata nel cuore degli italiani. Mi piace proporre programmi che oltre a fare successo abbiano anche un’anima”. Stay tuned!

Impostazioni privacy