Antonella Clerici, panico in diretta: terribile gaffe a “È sempre mezzogiorno”

Non è passato sotto silenzio il ritorno in onda di È sempre mezzogiorno, il popolare programma condotto da Antonella Clerici. La quale si è dovuta anche scusare pubblicamente…  

La campanella oggi è suonata anche per Antonella Clerici, chiamata alla conduzione di una nuova edizione di È sempre mezzogiorno che ha ripreso il via proprio questo lunedì 12 settembre. Il pubblico della fortunata trasmissione di Rai 1, giunta ormai alla terza stagione, ha ritrovato tutti i protagonisti tanto amati e i giochi di sempre. Non è mancata però qualche piccola ma significativa novità, a partire dal Gioco della mucca Lola.

antonella clerici

L’ultimo “numero” di Antonella Clerici

Nel corso della trasmissione la Clerici ha accolto, tra gli altri, lo storico chef siciliano Fabio Potenzano, il quale ha proposto una ghiottissima ricetta dolce a base di uva. A un certo punto, l’ospite ha chiesto ad Antonellina di imburrare gli stampini da muffin. Ma, colta da una fatale distrazione, la Nostra ha iniziato a imburrare quelli già imburrati! per fortuna il cuoco se n’è subito accorto, e lei visibilmente imbarazzata ha chiosato: “Scusate, oh che stupida”.

Nel frattempo Lorenzo Biagiarelli e Daniele Persegani erano impegnati in una vivace discussione sul tema del ballo. “Il sogno di Persegani è di andare a Ballando con le stelle”, ha svelato allora la conduttrice. E invece quest’anno vi parteciperà, in veste di concorrente, proprio Lorenzo Biagiarelli. Apriti cielo: secondo la Clerici, tale circostanza ha fatto nascere una tremenda gelosia. Con un retroscena che aggiunge ulteriore pepe al piatto – tanto per restare in argomento -:  Lorenzo troverà infatti in giuria la sua fidanzata Selvaggia Lucarelli, e Antonella Clerici non si è certo lasciata sfuggire l’occasione di punzecchiarlo sul punto. “Non so cosa potrebbe succedere. Potremmo rovinare una relazione che funziona” ha concluso la conduttrice tra il serio e il faceto.

Insomma, se il buon giorno si vede dal mattino, quest’anno non ci sarà affatto da annoiarsi a È sempre mezzogiorno. Già dalla puntata di esordio si è avuto un assaggio di gag esilaranti e siparietti irresistibili. L’asso nella manica di Antonella Clerici è sempre lo stesso: la sua spontaneità mista a una naturale esuberanza. Con buona pace degli autori che cercano a modo loro di contenere la sua prorompente carica di energia e vitalità. Così, dopo il discorso al pubblico, la 59enne di Legnano si è lasciata andare a uno dei suoi momenti preferiti, l’assaggio, in questo caso del dolce di Fabio Potenzano. Salvo poi bloccarsi mentre masticava, guardando fissa davanti a sé: “Mi hanno già fatto le facce perché assaggio il primo giorno”. Chi ben comincia…

Impostazioni privacy