Antonella Clerici a pezzi, l’annuncio in diretta: “Se ne è andata all’improvviso”

Si è aperta con una bruttissima notizia questa settimana per Antonella Clerici: un nuovo lutto che la tocca molto da vicino. 

Un nuovo grande dolore colpisce Antonella Clerici e tutta la grande famiglia di The Voice Senior. Un lutto improvviso e tanto più difficile da accettare. La conduttrice ha dato la tragica notizia via social, esprimendo parole di profondo cordoglio e sincero affetto.

antonella clerici

Il triste annuncio di Antonella Clerici

Purtroppo, una concorrente che ha partecipato al suo seguitissimo show del venerdì sera condotto da Antonella Clerici, The Voice Senior, è morta all’improvviso, lasciando increduli e sgomenti tutti coloro che l’avevano conosciuta. “Ciao Laura, hai portato sul nostro palco tutta la tua energia partenopea”: queste le struggenti parole di Antonellina, in un post accompagnato dall’emoticon delle mani giunte con una rosa.

Laura Grey, questo il nome dell’artista venuta a mancare, aveva 81 anni. Classe 1941, all’anagrafe Vincenzina Agrillo, era originaria di Afragola (Napoli), e prima di calcare le scene di The Voice Senior si era fatta conoscere partecipando al Festival di Napoli nelle edizioni del 1968 e del 1969. Prima ancora, nel 1955, ancora adolescente, aveva vinto il Festival Flegreo con il brano “O Lanzaturo”, e 1956 aveva preso parte al Festival dei Festival di Corrado. Nel popolare programma di Rai 1, Lara Grey ha gareggiato nel team di Gigi D’Alessio. Con le sue canzoni del repertorio classico napoletano si era fatta conoscere un po’ in tutta Italia. E nel 1975 era riuscita a rilanciare la canzone “Comme facette mammeta”, per poi cimentarsi anche come attrice.

Secondo le ultime informazioni disponibili, Laura Grey si era stabilita nel quartiere napoletano di Bagnoli e portava avanti i suoi impegni artistici, nonostante l’età ormai piuttosto avanzata. Non si conoscono ancora le cause esatte della sua morte improvvisa, ma probabilmente già nelle prossime ore in rete si saprà qualcosa di più al riguardo. Per ora si vocifera che fosse malata di un tumore al pancreas, ma in attesa di conferme ufficiali l’unica notizia certa è che il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 5 giugno. I funerali per l’ultimo saluto a Laura Grey saranno celebrati oggi nella chiesa degli Artisti di San Ferdinando Trieste e Trento.

Purtroppo la scomparsa di Laura Grey segue a ruota quella di un altro concorrente di The Voice Senior, Paolo Benedetti, venuto a mancare solo qualche settimana fa, a fine aprile. Anche in quella triste circostanza era stata Antonella Clerici a ricordare il personaggio con un commosso saluto sui social: “Ciao grande senior”, aveva scritto la conduttrice.

Impostazioni privacy