Antonella+Clerici%2C+la+scelta+privata+lascia+tutti+senza+parole%3A+non+posso+farne+a+meno
trendingnewsit
/antonella-clerici-scelta-privata-senza-parole-posso-farne-meno/amp/
TV

Antonella Clerici, la scelta privata lascia tutti senza parole: non posso farne a meno

Published by
EnricoDS

Mentre da poco è appena tornata sul piccolo schermo per una nuova stagione, Antonella Clerici apre uno spiraglio sul suo mondo privato: ecco le sue parole. 

Nella vita c’è un tempo per tutto, dice il saggio. E per Antonella Clerici questo è il momento della riscoperta di una dimensione più a portata d’uomo, fatta di cose semplici, di ritmi sostenibili e di simbiosi con (o almeno vicinanza a) la natura. Lei stessa ne spiega le ragioni.

La nuova vita di Antonella Clerici

Nell’agenda di Antonella Clerici la data di lunedì 12 settembre è cerchiata in rosso: quel giorno ha preso il via la terza edizione di E’ sempre mezzogiorno. Ma nel suo caso il ritorno davanti alle telecamere non comporterà l’addio ai luoghi ameni dell’estate e delle vacanze e l’approdo ai ritmi frenetici e stressanti della grande metropoli, o almeno non h/24. La conduttrice infatti farà la spola ogni giorno tra Arquata Scrivia (Alessandria), dove ormai vive stabilmente, e gli studi Rai di Milano.

La vita da pendolare è sicuramente stancante e impegnativa, ma ad Antonellina non pesa più di tanto. Lo ha rivelato lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. “Faccio un’ora di macchina per andare e un’ora per tornare, ma ogni giorno voglio rientrare a casa, non solo tra i miei affetti, ma proprio nella natura, nel verde – ha spiegato la Clerici -. Non posso più farne a meno, non potrei mai tornare a vivere in un appartamento”.

Oggi la fonte di felicità e serenità di Antonella Clerici sta in lunghe camminate nei boschi, nel prendersi cura del suo orto e delle sue galline, nel pane e nella marmellata fatta in casa. Piccole cose di cui, però, non può più fare a meno. A ben vedere, le novità in serbo per i telespettatori di E’ sempre mezzogiorno vanno nella stessa direzione. Protagonista sarà sempre la cucina, ma le ricette offriranno anche lo spunto per approfondire tanti altri argomenti: il territorio, la natura e tutto ciò che ha a che fare con la riscoperta di uno stile di vita più sano e sostenibile.

“Ci saranno degli innesti nuovi – anticipa Antonella Clerici -. Io sono sempre alla ricerca di cuochi che abbiano a che fare con l’idea del territorio, della regionalità e della natura”. Ma nella prossima stagione televisiva Antonella Clerici sarà impegnata anche al timone di The Voice Senior: “Saremo in onda il prossimo anno. E’ una trasmissione entrata nel cuore degli italiani. Mi piace proporre programmi che oltre a fare successo abbiano anche un’anima”. Stay tuned!

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

3 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

11 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

11 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago