Antonino Spinalbese, la grave malattia scoperta tenendo in braccio la figlia

Antonino Spinalbese, l’hair stylist noto alle cronache per la sua relazione-lampo con Belen Rodriguez, ha affidato a un lungo video su Instagram il racconto del suo dramma personale. 

E’ un amarissimo sfogo quello che Antonino Spinalbese condivide con i suoi follower. L’ex di Belen Rodriguez parla per la prima volta, in un video lanciato sul suo profilo Instagram, dei problemi di salute che lo affliggono. Lasciando tutti i suoi fan e follower senza parole.

spinalbese

“Ho una grave malattia autoimmune” rivela commosso Antonino Spinalbese, andando dritto al sodo, senza inutili giri di parole. L’hair stylist – che a vederlo scoppia di salute ed è in perfetta forma – è stato male, ha perso 13 chili ed è finito in ospedale: così s è accorto della malattia. Poi, dopo lo choc iniziale, ha trovato in sé la forza e il coraggio per combatterla.

Le drammatiche parole di Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese pensava che dopo aver affrontato la morte del padre Rosario era pronto a tutto. Ma si sbagliava. “Dovevo ancora schiantarmi contro una macchina, incrinarmi 2 costole, ricevere una notizia terribile da un medico e perdere una delle cose a me più care”, racconta nel suo video social.

“Lo stress mi fa perdere peso, inizio a indebolirmi, poi mi incrino 2 costole dopo una caduta dovuta a questa debolezza. La mente è offuscata, tanto da farmi perdere la reattività e non farmi notare uno pneumatico abbandonato sull’autostrada. La mia auto è lacerata, io sotto le flebo. E’ un lieve trauma, ma le sorprese non erano finite”, puntualizza Spinalbese nel filmato.

Quando poi, il 12 luglio scorso, è nata sua figlia Luna Marì, avuta dalla relazione con Belen, tutto sembrava essersi aggiustato. Ma si sbagliava un’altra volta. E’ stata proprio la bimba, in un certo senso, a fargli scoprire la malattia. Un giorno, dopo averla tenuta in braccio, Antonino ha avvertito un preoccupante dolore alla parte alta dell’intestino. “Vado in ospedale e mi ricoverano all’istante, partono gli accertamenti e poi arriva il responso: ho una grave malattia autoimmune, un problema con cui forse dovrò convivere per il resto della mia vita”.

E poi? “Uscito dall’ospedale non ero più Antonino. La bilancia conferma la sentenza: avevo perso 13 chili. E non era l’unica cosa che avevo perso, lì in mezzo c’era anche una delle cose più importanti per me: il mio aspetto fisico, la mia forma fisica. ‘Mente sana in corpore sano’. Per me il fisico è sempre stato il mezzo per star bene con me stesso, anche a livello mentale”.

Se Antonino è uscito da quel tunnel, è soprattutto grazie a un suo amico di vecchia data, Andrea, di professione personal trainer, che si è informato sulla patologia e ha messo a punto un piano di allenamento mirato per rimetterlo in sesto. E così, ora che sta decisamente meglio, il Nostro ha deciso di condividere la sua esperienza mettendosi a disposizione di chi soffre per i suoi stessi motivi, senza alcun intento speculativo: “Non voglio guadagnarci, desidero che sia gratis…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Spinalbese (@antonspin_)

Impostazioni privacy