Arisa, l’insinuazione al limite dell’offesa: “Ormai prende tutto…”

Da ragazzotta timida e impacciata ad animale da palcoscenico: Arisa è stata protagonista negli anni di una metamorfosi sensazionale. Forse anche troppo?  

Da un estremo all’altro: è quel che sicuramente si può dire di Arisa. Sembrano passati secoli da quando la giovinetta goffa e un po’ imbranata cantava Sincerità sul palco del teatro Ariston. E si stenta a riconoscere l’artista in erba di allora nella professionista versatile ed esuberante che oggi si muove sui più importanti studi televisivi con destrezza e nonchalance…

arisa

L’ultima accusa nei confronti di Arisa

A sollevare la questione è una lettrice di Nuovo Tv – tale Alice da Campobasso – nell’ultimo numero del magazine in edicola. “Ci sono personaggi – esordisce la lettera indirizzata alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone – che saltellano da un programma all’altro: un’abitudine che mi fa venire la ‘labirintite’. Arisa, per esempio, ormai fa la prezzemolina della tv: negli ultimi due anni ha fatto Amici, poi Ballando con le Stelle, Il cantante mascherato e ora pare che in autunno torni ad Amici. Un tempo i volti noti erano legati a una rete, a un programma preciso. Ora no prendono tutto. Secondo lei va bene così?”.

La domanda è più seria e impegnativa di quanto possa sembrare, ma Alessandro Cecchi Paone non si scompone. “Non so se sia un bene o un male – ammette candidamente il noto giornalista e divulgatore tv -. Ma come ho già scritto, c’è un mercato aperto in televisione, dove per i professionisti c’è piena libertà di movimento. La concorrenza è sempre una buona cosa”. Insomma, ben vengano i cambi di casacca, e che vinca sempre il migliore…

Certo è che quello di Arisa è uno dei nomi più in voga del momento. Nel corso degli anni la cantante ligure ha riscosso un successo senza precedenti, costruendosi un pezzetto alla volta una carriera unica nel suo genere. L’artista deve la sua incredibile popolarità non solo alla musica, sua arte d’elezione, ma anche al mondo dei social, dove si è affermata come una delle personalità più amate in assolute. E dalle note al piccolo schermo il passo è stato breve: Arisa ne ha fatta di strada, diventando col tempo una vera e propria star riconosciuta a livello nazionale. E le sorprese nel suo cilindro non sono certo finite…

Impostazioni privacy