Arisa, la terribile rivelazione: “Ho ricevuto molestie, preferisco non parlarne”

La cantante Arisa ha confidato in una recente intervista di essere stata molestata in diverse occasioni da quando è diventata famosa.

La strada verso la parità dei sessi passa attraverso l’educazione degli uomini al rispetto della donna. Ancora oggi ci sono persone che considerano la donna come oggetto del proprio piacere e che tentato di sfruttare la propria posizione di potere sociale e lavorativa per ottenere in cambio favori sessuali. Un malcostume contro il quale anni fa le donne hanno provato a ribellarsi denunciando. Tutto è partito con le accuse ai danni di Harvey Weinstein, potentissimo produttore di Hollywood adesso in carcere per ripetute molestie e abusi ai danni delle aspiranti attrici.

Il movimento nato da quell’ondata di denunce, il ‘Me too‘, con il passare del tempo ha perso la potenza mediatica acquisita in quella occasione, ma le donne ancora oggi stanno trovando il coraggio di denunciare e questa forza è fondamentale per riuscire a cambiare definitivamente un sistema profondamente guasto. Le donne vanno considerate – esattamente come gli uomini – esclusivamente per le loro abilità e competenze in ambito lavorativo e la sessualizzazione del loro corpo non deve esistere. Sembrano banalità, ma purtroppo c’è chi ancora queste ovvietà sembra non averle imparate.

Leggi anche ->Francesca Fioretti, il nuovo amore dopo Davide Astori: “La vita va vissuta”

Arisa rivela di aver subito molestie in passato

Ospite del programma di Rai Due Belve, Arisa ha rivelato di essere stata in passato oggetto di attenzioni indesiderate. La conduttrice, Francesca Fagnani, le ha chiesto direttamente: “Ha mai ricevuto attenzioni che non desiderava ricevere?” e la cantante ha spiegato che le è capitato in differenti occasioni, spesso da quando lavora in ambito musicale. A quel punto la conduttrice le ha chiesto: “Ma c’è una volta che l’ha turbata più di altre?”, e lei ha risposto “Sì”. Quando però le viene chiesto se se la sente di raccontarla, Arisa preferisce non aggiungere ulteriori dettagli.

Leggi anche ->Barbara Alberti choc: “Flavio Briatore con le ragazzine”

Successivamente le viene chiesto se le voci sulla separazione dal fidanzato sono veritiere. Ne ha parlato in settimana il settimanale ‘Chi’ e la cantante nel programma Rai conferma che attualmente è single. Parlando del suo rapporto con l’ex, l’artista ha dichiarato: “Io non sapevo che lui avesse i pulsantini per fare i comunicati stampa. Mi dà fastidio. Non ci vediamo da due settimane. Non gli rispondo al telefono, quindi…”.

Impostazioni privacy