Barbara Alberti choc: “Flavio Briatore con le ragazzine”

Intervenendo nel salotto de La vita in diretta Barbara Alberti non le ha mandate a dire a un vip come Flavio Briatore.  

Guai a chi tocca la parità di genere. Il tema è quanto mai caro a Barbara Alberti, giornalista e scrittrice consapevole delle importanti conquiste ottenute negli ultimi decenni su quel fronte, ma anche del fatto che la strada da percorrere è ancora lunga. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, ospite ancora una volta al tavolo del segmento “pop” di Alberto Matano, ha spiegato perché.

La dura accusa di Barbara Alberti

Barbara Alberti ha richiamato l’attenzione dei telespettatori di Rai 1 su un campo nel quale uomo e donna sono ancora visti con occhi diversi: quello delle relazioni amorose. Riferendosi a un vip la scrittrice ha scandito: “Briatore, questo vecchione può andare con le ragazzine, se poi una ha cinque anni di più… La Mannoia ha fatto scalpore”.

Leggi anche –> Alberto Matano ha due facce, la confessione nel messaggio sui social 

Incalzata dal conduttore Alberto Matano sul tema della disparità di genere nei rapporti amorosi i cui protagonisti hanno qualche anno di differenza, Barbara Alberti ha spiegato per quale motivo una donna più grande dell’uomo spesso non è ancora ben vista: “E’ un retaggio di quando le donne erano macchine per far figli, per cui effettivamente la gioventù della donna nel rapporto era importante, però è rimasta questa cosa”.

Leggi anche –> Alberto Matano, cosa dicono in Rai di lui: importanti novità

Quanto tempo bisognerà ancora aspettare perché certi schemi mentali siano consegnati definitivamente al passato? Chissà. Restando al presente, Barbara Alberti non traccia un quadro roseo: “In amore non c’è differenza se lui è più grande – osserva -, se invece la donna ha anche cinque anni di più scoppia l’inferno”. La battaglia in difesa delle donne passa anche da lì.

 

Impostazioni privacy