Auguri di Buon Anno divertenti e originali: frasi e messaggi mai letti prima

Il 2022 è arrivato, come fare gli auguri ad amici, parenti e conoscenti un buon anno con una frase originale, intensa o divertente.

Il 2021 è stato un anno difficile, segnato, come il precedente, dalla pandemia di Covid, ma anche dalla speranza che questa drammatica situazione giunga finalmente alla sua conclusione. L’arrivo dei vaccini ha concesso maggiore serenità a tutti, ma se la copertura è servita ad evitare una diffusione corposa del virus nel corso dell’anno, non è bastata in questo freddo dicembre in cui la variante Omicron ha fatto il suo devastante debutto nei nostri confini.

L’alta contagiosità della variante ha portato rapidamente ad una crescita esponenziale dei casi di contagio, fino al numero record di 126 mila positivi in un giorno raggiunto ieri. La diffusione è talmente rapida ed estesa da rendere impossibile il tracciamento dei contatti e da costringere il governo a prendere misure restrittive per queste feste. Il Capodanno sarà un’altra volta da passare in casa con amici o parenti selezionati, possibilmente in piccoli gruppi che hanno sia il vaccino che l’esito del tampone a testimoniare l’assenza di contagio.

Sarà dunque un capodanno sobrio, passato con i propri cari attorno ad un tavolo ed in cui non si potranno probabilmente vedere molti degli amici che si avrebbe il piacere di vedere per festeggiare l’inizio di un nuovo anno. In una situazione del genere i messaggi e le frasi di augurio assumono un’importanza ancora maggiore di quella avuta negli anni precedenti al 2020.

Leggi anche ->Meteo, previsioni del 31 dicembre: che tempo farà l’ultimo giorno dell’anno

Auguri di Buon Anno: le frasi più originali e significative da inviare 

Per quelli che conoscete molto bene, la migliore frase di auguri proviene dalla vostra fantasia. Con queste persone si può pescare dal vissuto, dalle esperienze comuni, dalla conoscenza di un sogno o di un progetto che sapete che non si è ancora realizzato. Per tutti gli altri contatti, siano essi parenti che non vedete mai, colleghi di lavoro, di università, compagni di scuola o semplici conoscenti con cui vi trovate bene di tanto in tanto, si può andare con i classici “Auguri di buon anno” o “Happy New Year“, oppure cercare qualcosa di meno scontato. Di seguito vi condivideremo alcune frasi prese in prestito da grandi autori che possono rivelarsi utili in queste occasioni.

Leggi anche ->Test della personalità, l’immagine che vedi prima rivela chi sei davvero

  • Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni. (Lincoln)
  • E ora diamo il benvenuto al nuovo anno. Pieno di cose che non ci sono mai state.
    (Rainer Maria Rilke)
  • “Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore”.
    (Victor Hugo)
  • “Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi”.
    (William Shakespeare)
  • “Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere”.
    (George Eliot)
  • “Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore”. (Benjamin Franklin)
  • “La vita può essere capita solo all’indietro, ma va vissuta in avanti”. (Soren Kirkegaard)
  • “Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”. (Johan Wolfgang von Goethe)
  • “Non sprecare lacrime nuove per vecchi dolori”.
    (Euripide)
  • Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.
    (Antonio Gramsci)

Impostazioni privacy