Aurora Ramazzotti sconvolge tutti contro ogni pregiudizio: “Me ne sono innamorata”

Nell’ultimo post pubblicato su Instagram, Aurora Ramazzotti ha svelato a tutti i suoi fan qual è il suo segreto per una vita felice.

C’era un motivo se nell’Antica Grecia e in particolar modo nell’Antica Atene, forse la cività occidentale più progredita dell’epoca pre cristiana, si univa lo studio della conoscenza e dell’immanente, quello dell’arte, della matematica e dell’ingegneria al culto dello sport e della salute fisica. Avevano capito infatti che per la salute complessiva del corpo, anche quella mentale, l’esercizio fisico era un elemento essenziale.

Aurora Ramazzotti Aurora Ramazzotti è arrivata a questa soluzione partendo dal lato opposto del mondo e cominciando, non senza qualche perplessità iniziale, a praticare yoga durante la pandemia. La figlia di Michelle Hunziker aveva già cominciato un percorso di allenamento fisico prima del lockdown con corsa ed esercizi muscolari. Una routine che le aveva giovato, ma che per quanto l’aiutasse a stare bene con il suo corpo non aveva ancora apportato migliorie al benessere psicofisico.

Aurora Ramazzotti ed il suo segreto di felicità: lo yoga

In questi giorni Aurora Ramazzotti è molto attiva sui social nel promuovere le attività fisiche, sicuramente perché è stata scelta come partner ufficiale da Nike per gli eventi che l’azienda americana sta proponendo a Milano. Nelle settimane scorse Aurora ha preso parte ad uno degli eventi Running e ne ha pubblicato i momenti salienti sulla propria pagina, commentando semplicemente: “Lo sport è unione”.

Nell’ultimo post pubblicizza un evento di yoga che avrà luogo il 21 giugno e lo fa riportando però la propria esperienza a riguardo. Si capisce da ciò che scrive che quanto sta comunicando è frutto d’esperienza e che ci crede davvero: “Equilibrio. Ne siamo alla ricerca tutti, costantemente, ma nessuno sa bene cosa sia. Lo si può cercare in molte cose, non esiste una definizione universale di ciò che ci aiuta a centrarci in questo mondo di caos, ma sicuramente lo yoga è un buon apripista”.

Come già svelato sopra, ha scoperto i benefici di questa pratica durante il lockdown, ma ora non riesce a farne più a meno e quando ha bisogno di trovare pace e serenità si dedica a 10 minuti di esercizio. I benefici fisici dello stretching fatto durante le lezioni di yoga sono noti e dunque non vi è dubbio che praticarlo è una buona abitudine. Per quanto riguarda i benefici spirituali probabilmente sono una conseguenza del benessere fisico. Il cervello ci comunica un senso di benessere per spingerci a continuare a fare quel qualcosa che ci apporta un beneficio fisico.

Impostazioni privacy