Aurora Ruffino, la rivelazione inaspettata dell’attrice: pubblico senza parole

La giovane e bella attrice italiana Aurora Ruffino ha svelato che l’ultimo ruolo interpretato le ha fatto nascere il desiderio di maternità.

Il movimento cinematografico italiano è in buona salute, nonostante in molti continuino a trovarlo desueto e poco prolifico. In questi anni in realtà c’è stata una crescita del movimento, i registi più giovani hanno appreso le lezioni dei grandi maestri italiani e esteri e oggi abbiamo una maggiore varietà di generi e soluzioni di regia, senza in ogni caso aver perso quella matrice nostrana che caratterizza da sempre i nostri film.

aurora ruffinoSe da un lato c’è sempre il filone autoriale, rappresentato in prima istanza da Paolo Sorrentino e Gabriele Salvatores (oltre ovviamente ai vari Tornatore e Bertolucci), dall’altro c’è una crescita di film diversi dalla classica commedia demenziale e da quella nostalgico-riflessiva che ci accomuna al cinema francese anche se con tonalità e ritmi differenti. Un esempio è Jeeg Robot, film che narra una vicenda superoistica ma che non tradisce i canoni del cinema nostrato. Sulla stessa linea si muove anche quel Non mi uccidere appena uscito su Netflix.

Ma a crescere non è solo il movimento, è anche la nuova generazione di attori e attrici. Abbiamo parlato e celebrato in più occasioni il talento ed il successo di Matilda De Angelis, quello delle giovanissime protagoniste di Baby Alice Pagani e Benedetta Porcaroli, quello di Alessandro Borghi e via dicendo. Tra questi giovani attori di talento c’è anche Aurora Ruffino, attrice che prossimamente vedremo nella serie ‘Noi’.

Leggi anche ->Belen e Stefano De Martino, la proposta improvvisa che nessuno si aspettava

Aurora Ruffino confessa di essere pronta a diventare madre

Raggiunta dal settimanale ‘Nuovo Tv‘, proprio in occasione dell’imminente debutto della serie ‘Noi‘, Aurora Ruffino ha raccontato la genesi e l’evoluzione del suo personaggio e ciò che questo ha fatto maturare in lei come persona. La serie è un adattamento italiano di ‘This is us’, serie americana di grande successo che verrà riportata come tematiche e storia, ma adattata al contesto nostrano.

Aurora interpreterà il ruolo di Rebecca, una ragazza ribelle che diverrà madre giovanissima e da adulta vivrà una profonda crisi esistenziale causata dalla sensazione di aver sprecato la sua vita dedicandola solo ai figli. Una crisi che supererà solo dopo anni, quando avrà finalmente accettato ciò che ormai successo come un naturale svolgersi della vita.

Raccontando questa evoluzione del personaggio, Aurora Ruffino spiega in che modo averla vissuta ha cambiato anche lei: “Quando ho cominciato a girare la serie e a calarmi nei suoi panni ho vissuto un rifiuto per la maternità. Rebecca, infatti, è una madre che affronta anche grossi dolori. Poi, invece, a fine lavorazione, ve lo confesso, è fiorito in me un forte senso di maternità”.

Un cambiamento che ha delle ripercussioni anche sulla sua vita privata, visto che l’attrice è felicemente fidanzata da tempo e questo desiderio riguarda anche lui. Per fortuna è un cambiamento che il giovane attendeva da tempo: “Lui ha rispettato questa mia paura, e oggi è felice di questo cambiamento, anche perché, pur essendo più giovane di me, già vorrebbe mettere in cantiere un bambino. E oggi mi sento pronta a dirgli: ‘Perché, no?!?'”.

Impostazioni privacy