Barbara D’Urso, annuncio improvviso della conduttrice: pubblico stravolto

Il periodo “nero” di Barbara D’Urso sembra continuare: dopo la cancellazione de La Pupa e il Secchione anche le vacanze estive sono rovinate.

La stagione 2021/2022 è stata per Barbara D’Urso quella del ridimensionamento. Alla fine della stagione precedente, infatti, Mediaset aveva deciso di cancellare sia ‘Live non è la D’Urso’ che ‘Domenica Live‘ a causa dei scarsi ascolti dei due programmi. La conduttrice campana è rimasta alla guida del solo ‘Pomeriggio Cinque’, programma che nonostante non abbia gli stessi ascolti di ‘La Vita in Diretta’ di Alberto Matano, convince il pubblico ed ha una buona base di appassionati.

barbara d'ursoIl ridimensionamento della D’Urso doveva essere solo parziale, visto che Mediaset aveva pensato a lei anche per la conduzione del reality ‘La Pupa ed il Secchione‘ in prima serata su Italia Uno. Lei aveva colto l’opportunità al balzo e cercato di ottenere buoni risultati con una trasmissione sopra le righe e vivace, ma il pubblico non ha apprezzato e Mediaset ha deciso di cancellare anche quella. Sull’andamento del reality, Pier Silvio Berlusconi ha detto che si è trattato di un esperimento riuscito a metà.

Barbara D’Urso, Mediaset rovina le vancanze estive della conduttrice?

Sebbene il palinsesto presentato da Mediaset confermi che Barbara sarà ancora alla conduzione di Pomeriggio Cinque a partire da settembre, le voci sul possibile addio all’emittente di Berlusconi continuano a circolare. La prossima, insomma, potrebbe essere l’ultima stagione in cui la D’Urso sarà un volto simbolo di Mediaset.

In queste ore, intanto, è uscita un’altra indiscrezione sul futuro prossimo di Barbara. Secondo l’esperto di gossip Davide Maggio, infatti, la D’Urso potrebbe tornare in televisione prima del previsto, addirittura il prossimo 6 agosto. A quanto pare la crisi di governo ha cambiato i piani televisivi dell’emittente e Pier Silvio avrebbe chiesto alla conduttrice di far cominciare la trasmisisone pomeridiana con un mese di anticipo.

Trattandosi di un’indiscrezione non vi è alcuna certezza sul fatto che Pomeriggio Cinque inizi ad agosto e che Barbara sia stata costretta a cancellare le vacanze. Tuttavia, qualora la richiesta sia stata fatta davvero, è probabile che abbia accettato di rinunciare ad un mese di vacanze, visto l’ottimo rapporto che ha con Berlusconi e con Mediaset.

La disponibilità mostrata potrebbe inoltre garantirle qualcosa in cambio, ovvero un nuovo programma serale da condurre, magari qualcosa di completamente nuovo e diverso rispetto a ciò che ha fatto in questi anni. D’altronde per lungo tempo la D’Urso è stata la regina degli ascolti televisivi e Mediaset la tiene in grande considerazione nonostante il recente periodo nero.

Impostazioni privacy