Barbara D’Urso “boicottata” da Mediaset? Cosa è successo in diretta

Barbara D’Urso si è dovuta confrontare con un piccolo incidente in diretta: cosa è successo durante le interviste a Pomeriggio Cinque.

Il 2021 ha rappresentato in un certo senso un punto di svolta della televisione italiana, di certo di quella offerta da Mediaset. Dopo oltre un decennio di dominio da parte di Barbara D’Urso e del suo stile televisivo, i programmi condotti dalla conduttrice campana hanno cominciato a perdere audience in maniera preoccupante. Il primo a generare risultati negativi è stato ‘Live non è la D’Urso‘, programma serale che andava in onda di domenica.

Mediaset ha deciso quindi di cancellarlo e di sostituirlo con una versione domenicale del quiz show di Paolo Bonolis, ‘Avanti un altro‘. Lo stesso declino è stato registrato anche da ‘Domenica Live’, programma concorrente di ‘Domenica In‘ che negli anni passati aveva sorpassato la storica trasmissione di Rai Uno, ma che dopo il ritorno di Mara Venier alla Rai ha subito un graduale calo di ascolti.

Alla fine della scorsa stagione televisiva, dunque, Mediaset ha deciso di non mandare più in onda ‘Domenica Live‘ e dunque tolto il secondo programma alla D’Urso. La conduttrice è rimasta con il solo ‘Pomeriggio Cinque‘, però ha dovuto modificare sia il formato (adesso molto più breve) sia lo stile di conduzione. I cambiamenti apportati tuttavia, non hanno portato i risultati auspicati: ‘La Vita in Diretta’ di Matano continua a dominare la fascia oraria pomeridiana e toglie sempre più ascolti al programma della D’Urso.

Leggi anche ->La Vita in Diretta, inviata derubata in diretta: Alberto Matano senza parole

Barbara D’Urso “boicottata”? Cosa è successo a Pomeriggio Cinque

L’andamento al di sotto delle aspettative di Pomeriggio Cinque pone seri dubbi su quello che sarà il futuro di Barbara D’Urso a Canale Cinque. La conduttrice campana, infatti, si trova con il contratto in scadenza nel 2022 e la rete potrebbe deciderlo di non rinnovarlo. Di certo il rinnovo non avverrà con le modalità del precedente contratto, visto che da questa stagione Mediaset ha deciso di pagare i conduttori per il singolo impegno e non con un contratto annuale fisso.

Proprio per l’incertezza che c’è attorno al futuro di Barbara D’Urso quanto capitato durante ‘Pomeriggio Cinque‘ è stato ironicamente riportato come un tentativo di ‘Boicottaggio” da parte della Rete. In realtà si è trattato di un semplice errore di regia durante delle interviste. Mentre la conduttrice parlava con le ospiti è partita una musichetta che ha coperto le loro voci.

Leggi anche ->Ballando con le stelle, l’attacco di Memo Remigi alla giuria: Milly Carlucci sconvolta

Chi ha familiarità con il mondo del calcio ha capito che si trattava della sigla della Champions League, evento sportivo di cui Mediaset trasmette una partita a settimana. Mentre le ospiti si chiedevano cosa stesse succedendo, Giuseppe Brindisi (giornalista di Zona Bianca), avendo riconosciuto la musica si è messo a ridere.

Quanto successo non poteva non finire nella rubrica ‘I Nuovi Mostri‘ di Striscia la Notizia. Nel commentare l’accaduto, Roberto Lipari ha detto: “Dev’esserci stato un equivoco, le luci sulla D’Urso erano così forti che avevano scambiato lo studio per San Siro”.

Impostazioni privacy