Barbara D’Urso, guerra con la Panicucci: Mediaset ha preferito lei

Ormai è noto come Mediaset abbia deciso di ridimensionare l’impegno e l’importanza di Barbara D’Urso, dietro c’è la Panicucci?

Barbara DursoChe Mediaset avesse intenzione di ridimensionare gli impegni e la presenza di Barbara D’Urso su Canale 5 era ormai chiaro a tutti. Il primo segnale è stato dato con l’interruzione in anticipo del programma serale ‘Live Non è la D’Urso‘, l’altro è stato la decisione di cambiare rotta anche con ‘Domenica Live‘. Sull’addio di Barbara al programma di punta della domenica di Mediaset sono cominciate a girare voci mesi fa e nessuno ha mai smentito l’intenzione di cambiare conduttore e rotta.

La conferma ufficiale è arrivata questa settimana, con la presentazione dei palinsesti autunnali dell’emittente. Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la sostituzione di Barbara e l’interruzione di Domenica Live, ma ha fatto di più. Il numero uno di Mediaset, infatti, ha dichiarato che anche lo spazio dedicato a Pomeriggio 5 sarà ridotto. Inoltre verrà chiesta una modifica del tipo di notizie presentate: “Quel tipo di infotaiment a 360 gradi – che va dalla cronaca alla politica al gossip – non credo abbia più grande senso, quindi abbiamo deciso – pensando di interpretare ciò che il pubblico percepisce – di cambiare squadra”.

Leggi anche ->Can Yaman è una furia con Diletta Leotta: la brutta reazione spaventa tutti

Barbara D’Urso, dietro al ridimensionamento c’è Federica Panicucci?

Con una simile e drastica riduzione dell’impegno, in molti hanno pensato che Mediaset possa in futuro fare a meno totalmente di quella che per anni è stata una figura chiave. Per questo Berlusconi ci ha tenuto a precisare che i cambiamenti non sono legati ad una sfiducia nei confronti della conduttrice, verso la quale spende parole importanti di stima e di riconoscenza per quello che ha fatto in questi anni.

Leggi anche ->Carlo Conti, il messaggio dopo il grave lutto: “Ci lascia un amico”

Su Gossipetv suggeriscono che dietro a questo intrattenimento ci possa essere l’intenzione di far subentrare Federica Panicucci al posto della conduttrice campana. Si tratta di una semplice ipotesi, basata sul fatto che a differenza della collega la Panicucci non ha subito alcun taglio al programma. Eppure, sottolineano sul sito, Mattino 5 è come il gemello Pomeriggio 5 un programma di Infotainement di cui ha parlato il numero uno dell’emittente e di cui teoricamente al momento non ci sarebbe più bisogno.

Impostazioni privacy