Belen non ha rinunciato allo sport in gravidanza: allenamento incredibile

Belen Rodriguez in questi mesi di gestazione non ha smesso di allenarsi per mantenersi in forma: quale sport fa l’argentina.

A meno di complicazioni che obbligano a rimanere a letto ed evitare qualsiasi sforzo, per le donne in gravidanza è assolutamente consigliato continuare ad allenarsi e mantenersi in forma. Chiaramente discipline come il crossfit o la sala attrezzi sono da evitare poiché l’eccessivo sforzo fisico potrebbe essere controproducente, ma ci sono discipline che possono essere continuate per quasi tutto il periodo della gestazione.

Lo sa bene Belen Rodriguez. La soubrette argentina in questa seconda gravidanza ha deciso di mantenersi in forma e attiva anche per agevolare il momento del parto: “Per tutta la gravidanza mi sono allenata sia in studio che via FaceTime con i miei maestri di pilates. Devo dire che a differenza della scorsa gravidanza ho tenuto i muscoli attivi, cosa che mi aiuterà per il post parto”.

Leggi anche ->Nicolò Zaniolo, la sorella Benedetta molestata: “Certa gente fa schifo”

Belen Rodriguez e l’esercizio in gravidanza: quale attività ha fatto in questi mesi

Come sapranno gli appassionati di gossip, Belen è rimasta incinta del compagno Antonino Spinalbese, ragazzo conosciuto solamente un anno fa, poco dopo la seconda rottura con l’ex marito Stefano De Martino. Tra i due è stato un colpo di fulmine e pochi mesi dopo essersi messi insieme è arrivata anche la dolce sorpresa. La soubrette argentina è all’ottavo mese e partorirà la piccola Luna Marie all’ospedale di Milano in cui è nato anche Santiago.

L’attività fisica svolta in questi 8 mesi di gravidanza è la stessa che svolgeva prima di rimanere incinta: il pilates. Si tratta di una disciplina utilizzata soprattutto a scopi riabilitativi o posturali che permette di tenere allenati i muscoli e la loro elasticità. Il pilates aiuta a sviluppare maggiore consapevolezza verso il proprio corpo, migliora la respirazione, la postura, le funzionalità cardiocircolatorie e digerenti; permette inoltre di facilitare il rilassamento.

Impostazioni privacy