Berlusconi di nuovo ricoverato al San Raffaele: quali sono le sue condizioni

Silvio Berlusconi è stato ricoverato nuovamente al San Raffaele di Milano: si tratta del terzo nel giro di pochi mesi, come sta?

Lo staff di Silvio Berlusconi ha comunicato pochi minuti fa che il leader di Forza Italia in questo momento si trova ricoverato al San Raffaele di Milano. A quanto pare il ricovero è legato nuovamente agli strascichi dovuti alla contrazione del Covid-19: “si è reso necessario per una valutazione clinica approfondita”. Non si hanno al momento altre informazioni, dunque non si sa quali siano le attuali condizioni dell’ex premier.

Dalla nota sembra che non ci sia da preoccuparsi per le condizioni di Silvio Berlusconi. Probabile, infatti, che con il dottor Zangrillo (suo medico personale), l’ex premier abbia stabilito una terapia per il pieno recupero e che il ricovero sia finalizzato ad effettuare dei controlli che permettano di fare appunto la valutazione clinica e stabilire quali debbano essere i passi successivi da affrontare.

Leggi anche ->Berlusconi ha trovato l’accordo con la Pascale per una cifra astronomica

Silvio Berlusconi e le condizioni di salute dopo il Covid

Alla fine della scorsa estate, Silvio Berlusconi è stato ricoverato d’urgenza al San Raffaele per delle problematiche di salute. Si è scoperto successivamente che il ricovero era legato alla contrazione del Covid-19 ed all’aggravarsi degli effetti della terribile malattia. Grazie all’intervento tempestivo del personale sanitario dell’ospedale privato milanese, Berlusconi è riuscito a riprendersi in breve tempo, ma la malattia gli ha lasciato qualche strascico.

Che non si fosse trattato di una passeggiata lo aveva detto lo stesso Berlusconi in una video chiamata ai membri del suo partito. Il politico lo aveva ribadito successivamente in varie occasioni ed il suo appoggio totale al governo sulla gestione sanitaria è stato un indice di come l’aver contratto la malattia gli abbia fatto capire la necessità di abbandonare i campanilismi in questo momento storico delicato.

Leggi anche ->Berlusconi, la foto a letto pubblicata per sbaglio dalla fidanzata: irriconoscibile

A causa degli effetti a lungo termine del Covid, Silvio Berlusconi è stato costretto al ricovero dal 6 aprile all’1 maggio. Un secondo ricovero si è reso necessario poi a metà maggio, per ulteriori controlli. Adesso il terzo ricovero sempre per le medesime motivazioni. Nelle prossime ore si attendono ulteriori dettagli a riguardo per capire quale sia lo stato di salute del leader di Forza Italia.

Impostazioni privacy