Bianca Berlinguer, la malattia ha cambiato la sua vita per sempre

Bianca Berlinguer è una grandissima giornalista italiana sposata col marito Luigi Manconi. L’uomo da anni combatte con una seria malattia.

Il politico, sociologo e critico musicale Luigi Manconi è uno degli intellettuali forse più rinomati del nostro secolo. Oltre ad avere una grande mente, quest’uomo ha anche avuto tre figli: Davide, Giacomo e Giulia. Quest’ultima inoltre è nata dalla sua seconda moglie che è niente popò di meno che la giornalista Bianca Berlinguer. Nonostante gli undici anni di differenza, la coppia non sembra aver mai avuto un problema. Anzi, da diversi anni stanno affrontando una brutta malattia che ha colpito Manconi. Il docente, infatti, da quasi quattro anni a questa parte è diventato ipovedente per una serie di problematiche agli occhi che lo hanno colpito. Oltre alla miopia, il marito di Bianca Berlinguer ha dovuto fare i conti con il glaucoma e con un distacco della retina.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Adriana Volpe, il dramma segreto: così ha rischiato di perdere la figlia

Il rapporto di Bianca Berlinguer con Luigi Marconi

Sebbene non si sappia molto della vita privata di Bianca Berlinguer, possiamo comunque dire che da anni sta vivendo un matrimonio molto felice con Luigi Marconi, con cui ha avuto una figlia nel 1998: Giulia. Sebbene la malattia avrebbe potuto diventare un ostacolo impegnativo, così non è assolutamente stato. Il marito della Berlinguer, infatti, non ha mai fatto sì che il suo essere ipovedente divenisse un problema. Ha continuato a vivere la sua vita, con qualche piccola accortezza in più, all’insegna della cultura, del lavoro e della sua famiglia.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco, le parole di Alberto non convincono: cosa nasconde

Nel raccontare della sua disabilità, il marito di Bianca Berlinguer ha tenuto a specificare come continui a fare una vita veramente del tutto normale. Niente bastone né occhiali, e quando dice di essere ipovedente a chi lo circonda e questi si scusano, dà una risposta da vero intellettuale. “Scusa di che? Io sono più cose: politico, docente universitario, padre di tre figli. E c’è Bianca“.

Impostazioni privacy