Blanca, l’attrice Maria Chiara Giannetta confessa tutto: il segreto che nessuno sapeva

L’attrice Maria Chiara Giannetta ha raccontato com’è stato lavorare per la sua parte nella fiction Blanca, ma molti vorrebbero sapere di più. 

La fiction Blanca sta spopolando tra i telespettatori di Rai 1, soprattutto grazie a Maria Chiara Giannetta. L’attrice interpreta il ruolo della protagonista, Blanca Ferrando: una giovane sovrintendente di polizia, specializzata nel decodificare file audio. La ragazza viene presa come stagista presso un commissariato di Genova. La serie è liberamente ispirata ai libri di Patrizia Rinaldi e sembra veramente che stia piacendo al grande pubblico. Lo show piace a tal punto che la Giannetta è stata invitata da Mara Venier ad andare come ospite ieri, 28 novembre 2021, a partecipare al programma pomeridiano Domenica In.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Un Posto al sole, anticipazioni: Michele e Silvia si separano, scoppia il caos

Il segreto di Maria Chiara Giannetta per Blanca

L’attrice che interpreta Blanca è stata particolarmente plaudita per come sia riuscita a calarsi all’interno di un ruolo per nulla semplice. La protagonista della fiction tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi è cieca dall’età di dodici anni, quando ha perso la vista per via di un incendio in cui ha perso la vita la sorella Beatrice. In molti si sono chiesti come l’attrice si sia preparata ad interpretare un ruolo di questo genere e Maria Chiara Giannetta ha risposto proprio durante Domenica In svelando i segreti dietro alla preparazione per il suo ruolo.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Lino Banfi commuove tutti: l’ultima straziante richiesta della moglie malata

Non mi aspettavo questo successo ma sono soddisfatta, tantissimo, è andata bene. Il mio ruolo? E’ stato bello, sì!“. La protagonista di Blanca ha poi svelato il suo segreto: “Sono stata fortunata perché ho avuto la consulenza di Andrea Bocelli. Mi sono ritrovata a confrontarmi con lui che mi ha fato tantissime dritte ed anche con molti sportivi e personalità molto forti che avevo bisogno per Blanca […] Dopo il provino non potevo crederci, è stata una emozione enorme, avevo un mese di tempo per fare tutto il lavoro e ho lavorato molto sulla cecità e sul mio cane guida che è stata una compagna strepitosa“.

Impostazioni privacy