Blanca, trama e anticipazioni sull’ultima puntata della fiction

0
14818

Questa sera, su Rai Uno, andrà in onda l’ultima puntata dell’apprezzatissima fiction Blanca: trama e anticipazioni sull’ultimo episodio.

BlancaLa fine del 2021 ha fornito una conferma agli appassionati di fiction: la Rai in questo periodo è una sicurezza quando si tratta di creare delle nuove serie. Presentato per la prima volta al Festival del Cinema di Venezia, Blanca, serie che narra le vicende della consulente della polizia ipovedente, è stata un successo di critica e pubblico. La critica ha apprezzato molto l’utilizzo di un’avanguardistica tecnica di registrazione audio che permette di ricreare fedelmente i suoni naturali e che permette narrativamente di fare entrare lo spettatore nel mondo degli ipovedenti.

Il pubblico ha apprezzato invece la bravura di Maria Chiara Giannetta nel calarsi nella parte di una donna ipovedente. Non solo l’attrice riesce a restituire un’espressività e una gestualità credibili, ma riesce a fare appassionare con il rapporto stretto creato con il suo cane guida Linneo. Proprio la protagonista a quattro zampe, Fiona, è uno degli elementi maggiormente apprezzati dal pubblico, così come il rapporto (che abbiamo scoperto essere sincero) tra lei e la protagonista.

Leggi anche ->Alberto Angela, l’annuncio inatteso stupisce tutti: “E’ successo di notte”

Blanca, trama e anticipazioni sulla puntata finale di questa sera

Siamo arrivati all’appuntamento finale con tre situazioni da risolvere. La prima è il destino di Linneo: il cane è stato coinvolto in una sparatoria e salvato da un’operazione chirurgica, ma non potrà più accompagnare Blanca nelle investigazioni, né fare da cane guida. Cosa farà la protagonista? Prenderà un nuovo cane? Si è risolto, almeno momentaneamente, il triangolo amoroso, Blanca ha scelto l’uomo che predilige, ma riuscirà a mantenere rapporti professionali con Liguori? Infine si è scoperto chi la spiava, ovvero Nanni. Cosa nasconde il ragazzo?

Nella puntata andata in onda ieri, la giovane consulente ha investigato sulla scomparsa di una giovane dottoranda che vedeva implicato un ricco petroliere. Una vicenda che ha riaperto una ferita risalente al passato di Liguori che ha permesso di approfondire il passato del personaggio e il rapporto con la madre.

Leggi anche ->Signorini zittisce Sonia Bruganelli, scontro in diretta: lei se ne va, spunta retroscena

Nell’ultimo episodio si chiuderanno tutti i temi narrativi e si scoprirà chi ha causato la perdita della vista alla giovane consulente. Blanca infatti investigherà su Carmine Russo, l’uomo che aveva indicato come colpevole dell’incidente in cui è morta la sorella ed in cui lei ha perso la vista.