Carlo e Camilla, retroscena inedito: l’attacco di panico sul più bello

Ben pochi sanno che Camilla Parker Bowles stava per mandare all’aria le tanto sospirate nozze con Carlo d’Inghilterra a causa di un attacco di panico. 

Per un pelo il tanto agognato matrimonio di Camilla Parker Bowles e Carlo D’Inghilterra non è saltato. Sembra incredibile a dirsi, ma tant’è. La duchessa storica amante del principe, dicono fonti al di sopra di ogni sospetto, dopo anni di attesa si è fatta prendere sul più bello da una paura incontrollabile. Vediamo esattamente com’è andata.

Il segreto pre-nuziale di Camilla Parker Bowles

Era l’aprile del 2005 e l’apparentemente coriacea Camilla si apprestava a sposare il vero e unico uomo della sua vita, Carlo appunto, quando è caduta in preda a una crisi di panico causata, pare, dall’eccessivo carico di stress. Le aspettative dei media, le ruggini e le tensioni mai appianate dentro e fuori la royal family, il peso del confronto co Lady Diana e di una nuova responsabilità tutta sulle sue spalle: questi i fattori che avrebbero minato la serenità dell’amata-odiata duchessa.

Leggi anche –> Carlo d’Inghilterra messo in vendita: il gesto choc del nipote di Camilla

Leggi anche –> Regina Elisabetta, scoppia il dramma: Carlo e William distrutti

Già nel 2018, a onor del vero, Vanity Fair aveva raccontato questo aneddoto. A poche ore dalle nozze la duchessa sarebbe stata colpita da una fortissima sinusite che la costrinse a letto. Talmente acuto era il suo malessere che la famiglia si domandò se sarebbe stata in grado di presenziare alla cerimonia. Secondo l’esperta Penny Junor, però, “erano i nervi, più che la sinusite, a tenerla sotto le coperte. Era terrorizzata”.

Poi, giunta al giorno del matrimonio, Camilla – sempre secondo le indiscrezioni- non voleva saperne di mettere piede fuori dal letto e vestirsi. Pare sia stata la sorella Sonia a “costringerla”, dicendole testualmente: “Ok, se non ti vesti da sola, ti vestirò io. Ti infilerò nell’abito da sposa”. E vestizione fu. Il resto è storia: il 9 aprile 2005 Carlo e Camilla convolarono a nozze con rito civile, essendo entrambi divorziati, a Windsor Guildhall, e la loro unione fu poi benedetta alla St. George’s Chapel nel Castello di Windsor. E vissero felici e contenti.

Impostazioni privacy