Carlo Conti, la commozione prende il sopravvento: l’annuncio appena arrivato

Carlo Conti si lascia andare e commuove tutti con un ricordo molto particolare per chi non c’è più.

Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni sono stati gli ospiti d’onore a Casciana Terme per la proclamazione della 40° Miss Toscana, e con l’occasione il celebre conduttore Rai su Instagram ha voluto ricordare un’esperienza condivisa con l’amico speciale. Ecco le sue parole.

carlo conti

Il toccante messaggio di Carlo Conti

“L’elezione di Miss Toscana a Casciana Terme l’ho presentata per quasi 30 anni (dal 1984 al 2011) – scrive Carlo Conti nel suo post amarcord pubblicato oggi pomeriggio su Instagram -. Quest’anno con Leonardo ci siamo ritornati per ricordare amici che non ci sono più e per vedere quanto in noi fosse ancora vivo quello spirito genuino di leggerezza, goliardia , libertà e spontaneità che ha animato i nostri primi passi e la nostra gavetta : non è cambiato niente ! Siamo sempre gli stessi… a parte il colesterolo, il peso, la giacca di Leo ed i miei capelli (i riccioli non ci sono più)”. Con l’immancabile tag all’amico @leonardo_pieraccioni.

Per la cronaca, lo scorso venerdì 2 settembre a Casciana Terme (Pisa) è stata eletta la 40° Miss Toscana: a ricevere l’ambita corona è stata Nicole Ninci, 21 anni, di Venturina. Sul palco oltre al sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, a Miss Italia 2021 Zeudi di Palma e ai conduttori Gaetano Gennai e Raffaello Zanieri, c’erano anche Carlo Conti – che nel paese in provincia di Pisa si sente quasi come a casa – e Leonardo Pieraccioni. I quali ovviamente non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di intrattenere il numeroso pubblico, tra scroscianti applausi. E su Instagram Carlo Conti ha voluto rendere omaggio all’emozionante serata vissuta con l’amico.

“Guadagnavo 150mila lire a serata – ha ricordato Leonardo Pieraccioni -, devo dire che la cucina componibile per casa l’ho comprata con altri ingaggi ma a questa manifestazione e a questo luogo sono davvero legato”. Con un video proiettato sul maxi schermo i due ospiti hanno poi ricordato Ugo Matteoli che organizzò quarant’anni fa la prima edizione insieme alla Vegastar e alla Syriostar. Poi, usciti di scena i big che hanno duettato anche con i conduttori Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai, al centro dell’attenzione sono tornate le ragazze. L’avvincente duello finale tra Nicole Ninci e Arianna Polidori ha visto trionfare per quattro punti soltanto la prima, ma la seconda farà comunque parte della pattuglia del Granducato alle pre-finali nazionali di Miss Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Impostazioni privacy