Carlo Conti commuove tutti con un ricordo inedito e intimo: pubblico senza parole

Carlo Conti si lascia andare a un ricordo emozionante e intimo. Pochi si sarebbero aspettati di sentire le sue parole.

Carlo Conti vanta numerosi amici nel mondo del mondo dello spettacolo, siano essi parte del panorama televisivo, cinematografico o musicale, poco importa. Le galleria social del presentatore Rai sono un museo, delle raccolte di immagine storiche che lo immortalano in compagnia dell’uno e dell’altro vip. Quando mancano le immagini, Carlo Conti interviene con le parole.

Carlo Conti

Il presentatore toscano sale sulla maggior parte dei palchi Rai: quiz, programmi del sabato sera, eventi eccezionali vengono assegnati a lui. Praticamente lo si vede sul piccolo schermo tutti i giorni, o quasi. Unico rivale? Amadeus. Spesso capita che Conti si lasci andare al ricordo di qualche amico scomparso con cui ha condiviso momenti divertenti e che lo hanno segnato. Spesso lo ha fatto con Fabrizio Fizzi, ma non solo. Pochi sanno che il conduttore Rai ha incontrato e frequentato un artista ormai scomparso.

Carlo Conti svela l’amicizia inaspettata

Carlo Conti ha recentemente svelato a TvMia di avere conosciuto un grande artista del panorama musicale italiano, una dei quelle persone che lasciano il segno indelebile per sempre grazie alla musica, alle parole al loro modo di essere. Il presentatore fiorentino racconta il suo ricordo indelebile legato a Lucio Dalla. I due si incontrarono per la prima volta nel 2000, un’emozione grandissima per Conti che è cresciuto con la musica dell’autore bolognese. Da allora Conti e Dalla sarebbero rimasti in contatto concedendosi anche delle uscite per cena: un bolognese e un fiorentino seduti insieme a mangiare.

Coloro che hanno incontrato Lucio Dalla ne parlano come una persona cortese, disponibile e piena di entusiasmo. Molti, vip e non solo, hanno un ricordo importante legato a uno dei capolavori del cantate bolognese.
Il 3 giugno Carlo Conti e Fiorella Mannoia saliranno sul palco dell’Arena di Verona per omaggiare Lucio Dalla. “Un omaggio, una festa in suo onore e non una commemorazione“, anno specificato la cantante e il presentatore. L’evento si chiamerà DallarenaLucio e, oltre alla Mannoia, saliranno sul palco numerosi altri artisti.

Il 4 marzo del 2012 Lucio Dalla è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in Svizzera per un tour. Una dipartita che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha lasciato tutti addolorati e senza parole.  In un altro post di 24 ore pubblicato su Instagram, Carlo Conti ha scritto “Lucio Dalla per sempre“, è probabile che sia così grazie alle sue opere.
Uno degli ultimi progetti più famosi dell’autore bolognese lo ha visto impegnato al fianco di Francesco De Gregori.

Impostazioni privacy