Carlo Conti, il retroscena inedito: “Arrivato in barella e in ambulanza”

Il conduttore Carlo Conti ha raccontato le disavventure vissute durante la sua maturità e perché dovette andarci in barella

Carlo Conti

La notte prima degli esami sta arrivando per tutti i ragazzi che quest’anno affronteranno il famigerato esame di maturità. Sono tantissimi quelli che cantano la nota canzone di Antonello Venditti o che ricordano con diversi tipi di sentimento quei giorni passati sulle sudate carte, a ripetere sfilze e sfilze di programmi. Quest’anno la maturità sarà solo un colloquio orale di un’ora in cui la commissione interrogherà il candidato sulle varie materie. Tra i vari personaggi, Vip o meno, che sono finiti sulla linea dei ricordi delle loro maturità ci sono anche Lory Del Santo, la quale ha raccontato di essersi presentata davanti alla commissione con un tacco 12, o Massimo Giletti, il quale la sera prima era andato a sentire il concerto dei Pink Floyd. Anche Amadeus ha voluto raccontare la sua: egli promise alla commissione che non avrebbe mai lavorato come geometra. Forse, tuttavia, l’esperienza più grandiosa la visse Carlo Conti.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Lilli Gruber, la confessione sul marito Jacques Charmelot: un amore senza tempo

Carlo Conti

La maturità di Carlo Conti le batte tutte

Carlo Conti ha raccontato la sua maturità e l’esperienza sembra davvero una scena da film! “Mi presentai all’esame in barella e in ambulanza perché mi ruppi una gamba pochi giorni prima“. A quanto pare l’ansia maggiore non era tanto superare l’esame, quanto che l’ambulanza che doveva portarlo arrivasse in orario e fortunatamente andò così. All’epoca i voti della maturità erano i sessantesimi e il conduttore di Tale e Quale Show prese il massimo: 60/60. Ancora oggi, tuttavia, si chiede se quel voto non gli fosse stato assegnato più per compassione, visto il fatto di essersi presentato in barella.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli, faccia faccia in tribunale 

A prescindere dal voto con cui Carlo Conti è uscito, una cosa è certa: il conduttore fiorentino non si dimenticherà facilmente il giorno della sua maturità. E sebbene la sua esperienza sia davvero particolare rispetto a quella di molte altre persone che hanno affrontato l’esame per prendere il diploma, chi è che è davvero riuscito a dimenticarselo?

carlo conti

Impostazioni privacy