Carlo Conti scoppia in lacrime in diretta: tutti commossi, senza parole

Ospite al Maurizio Costanzo Show, Carlo Conti non è riuscito a trattenere le lacrime dopo una domanda del padrone di casa.

Nel corso dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show tra gli ospiti c’erano anche due conduttori storici della televisione italiana: Enrico Papi e Carlo Conti. I due si conoscono da tanto tempo ed hanno fatto vedere al pubblico a casa che oltre a condurre dei programmi musicali, sono anche degli eccellenti cantanti. I conduttori si sono esibiti in un duetto canoro improvvisato che ha lasciato piacevolmente sorpresi sia gli altri ospiti che il pubblico a casa.

Carlo Conti in lacrimeSi trattava di un momento leggero dell’intervista di Maurizio Costanzo al suo ospite: introducendolo, il timoniere della storica trasmissione Mediaset gli ha chiesto di parlare del suo nuovo programma in Rai, The Band. Un progetto di cui Carlo Conti va decisamente fiero, poiché si tratta di una sua idea e di una variante al panorama dei talent show che da tanti anni a questa parte ha invaso il palinsesto (lui stesso ne ha condotto qualcuno, il più noto è Tale e quale Show).

Maurizio Costanzo Show, Carlo Conti in lacrime: “Cambiamo argomento”

Concluso l’argomento lavorativo, il conduttore del Maurizio Costanzo Show è passato a qualche domanda sulla vita privata e ad un certo punto si è soffermato sul rapporto che l’ospite aveva con il compianto Fabrizio Frizzi (scomparso nel 2018). Carlo Conti non si è sottratto alla domanda ed ha spiegato la natura del loro rapporto: “Tra noi c’era un legame fortissimo. Al di là del rapporto professionale c’era un grande rapporto umano. E poi siamo diventati babbi in età abbastanza avanzata e questa cosa ci ha legato molto”.

Mentre ricordava l’importanza di quella amicizia divenuta più stretta proprio grazie ai figli: “Io il mio Matteo, lui la sua Stella”, il conduttore è stato tradito dall’emozione. La sua voce è stata rotta da un groppo in gola e dietro gli occhiali si sono intraviste delle lacrime. A quel punto si è fermato, ha alzato gli occhiali e asciugato le lacrime.

Incapace di continuare a raccontare, Conti ha chiesto cortesemente al padrone di casa di andare avanti: “Cambiamo argomento, altrimenti mi commuovo troppo”. Maurizio Costanzo ha compreso il momento di difficoltà dell’ospite ed ha accolto immediatamente la sua richiesta, chiedendogli qualche notizia sul figlio, a cui ha risposto: “Non so cosa farà da grande. Lo vedo orientato su queste cose da YouTuber, della nuova generazione. Gli auguro di avere la stessa fortuna che ho avuto io, di fare della sua passione il suo lavoro”.

Impostazioni privacy