Carmelina Rotundo, chi è la poetessa toscana: carriera, età, foto

Carmelina Rotundo è una poetessa molto conosciuta nel panorama italiano e non. Scopriamo di più su di lei e sul suo lavoro.

Carmelina Rotundo

Carmelina Rotundo  sarà una delle ospiti de “Le ragazze” in onda su Rai 3 oggi, giovedì 1 luglio. L’episodio di oggi sarà la conclusione di una stagione ricca di protagoniste interessanti e di grande ispirazione per il pubblico a casa.

A fare da sfondo ci sarà sempre il nostro amatissimo Paese, ma le vere e uniche protagoniste sono le donne. Sono tante le ospiti di questa puntata e tra queste c’è anche Carmelina Rotundo, nonostante un passato difficile oggi è diventata un’artista affermata. Forse non tutti sanno che la donna è venuta al mondo in fin di vita a causa di un forcipe.

Carmelina Rotundo: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Classe 1953, la Rotundo è nata a Orbetello una cittadina in provincia di Grosseto. Ad oggi è una conosciutissima giornalista, poetessa e insegnante. Una donna empatica ma allo stesso tempo forte e decisa.

Leggi  anche -> Sangiovanni, la dura confessione del cantante: “Un inferno, ansia e paranoia”

La donna insegnava alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria e Firenze ma ad oggi è anche la direttrice di diverse riviste come “Aghi di Pino“, “Art-Art” . La sua carriera giornalistica non finisci qui dato che collabora anche con giornali come “Toscana oggi” e “La nazione di Firenze”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Non solo una giornalista affermata ma anche un’artista decisamente apprezzata. Grazie al comune di Impruneta ha allestito diverse esibizione di arte contemporanea e ha collaborato anche con diverse associazioni. Tra queste troviamo “Il Fiore“, “La Pergola Arte”, “La Galleria Centro Storico” e “Misericordia di Firenze”. Delle collaborazioni che sono portate avanti anche online dato che il suo nome è associato anche a “LeMeridie.it”, “Overthesky” e “La Terrazza di Michelangelo”.

Leggi anche -> Stefano De Martino ‘pizzicato’ con Paola Di Benedetto: il flirt segreto

Tra il 2014 e il 2018 l’abbiamo vista partecipare a diverse esibizione. Ha presentato l’opera “Non abbiamo altre strade che quella dell’amore” di Tocchetti, poi è stata una delle speaker alla mostra Arteè a Palazzo Pegaso. Nel 2018 ha organizzato l’esibizione “Oceani d’amore” sempre a Palazzo Pegaso.

Carmelina Rotundo

Impostazioni privacy