Carolina di Monaco, dopo il tradimento di Ernst un altro triste addio per lei

Le immagini di Ernst felicemente fidanzato portano Carolina di Monaco verso il divorzio dopo 11 anni di separazione.

Figlia di Ranieri di Monaco e della bellissima attrice americana Grace Kelly, Carolina ha vissuto una vita piena di lusso, ricchezze e onori, ma priva della felicità sentimentale. In amore la principessa ha avuto solo storie concluse in maniera brusca o tragiche. La prima volta che ha perso la testa aveva solamente 20 anni, era giovane e bellissima e Philippe Junot le aveva rubato il cuore. I due si sono sposati nel 1978, ma presto Carolina ha scoperto che il marito era infedele e la loro unione è stata scissa dalla Sacra Rota.

L’amore non si è fatto attendere, qualche anno più tardi la principessa ha conosciuto e si è innamorata di Stefano Casiraghi. Il loro era amore vero e la loro relazione era da favola: insieme hanno costruito una famiglia, hanno fatto tre figli (Andrea, Charlotte e Pierre) e tutti invidiavano quella storia da copertina. Purtroppo però la felicità di Carolina si è infranta nel 1990: Stefano è rimasto vittima di un incidente durante una gara di offshore nelle acque di Saint-Jean-Cap-Ferrat, a largo della Costa Azzurra.

Da quel giorno la principessa ha perso il sorriso e per anni ha rifiutato di legarsi a qualsiasi persona. A fine anni ’90, però, ha conosciuto Ernst di Hannover, erede di una casata tedesca millenaria e pronipote dell’ultimo imperatore di Germania. Con lui si è illusa di poter superare il dramma che aveva stravolto la sua vita, ma ben presto si è resa conto che quell’unione era tutt’altro che idilliaca: il nobile tedesco era iracondo e faceva parlare di sé esclusivamente per le sue intemperanze.

Leggi anche ->Love is in the air, in arrivo un nuovo personaggio nella vita di Eda e Serkan

Carolina di Monaco costretta a divorziare: perderà anche il titolo di Altezza Reale

Il loro rapporto si è rotto del tutto nel 2009: dopo anni di sopportazione, Carolina non ha retto più quando il marito è stato beccato in compagnia di una escort a Vienna. Dal giorno successivo i due non vivono più nella stessa casa e nemmeno nella stessa città, lei sta a Monaco, mentre lui nella sua residenza di caccia ad Hannover. Di fatto i due reali sono separati da 11 anni, ma non hanno mai affrontato la questione divorzio.

Ora che Ernst ha trovato una nuova compagna e che ha stabilito con lei una vera e propria relazione, pare che abbia detto ai familiari e agli amici di volere il divorzio per potersi sposare con lei. Il marito di Carolina, insomma, è felice con Claudia Stilianopoulos – figlia della scrittrice spagnola Pitita Ridruejo – e vuole voltare pagina. Carolina, se le indiscrezioni dovessero essere vere, si troverebbe costretta a divorziare dal marito.

Un passo che sentimentalmente non dovrebbe causarle troppi scompensi visto che di fatto sono ormai due estranei. In molti infatti si chiedono per quale motivo mantenere un matrimonio di facciata. C’è chi pensa che sia per il patrimonio netto di Ernst (350 milioni di euro), ma probabilmente è più una questione di titolo nobiliare: con il divorzio Carolina non sarebbe più Altezza Reale, titolo nobiliare più alto persino di quello del fratello Alberto.

Impostazioni privacy