Carolina Marconi, il messaggio da brividi sul tumore: tutti sconvolti

Carolina Marconi ha celebrato con un post sul suo profilo Instagram l’anniversario di un avvenimento che le ha cambiato la vita: ecco le sue parole. 

Dopo aver partecipato al Grande Fratello, per un lungo periodo Carolina Marconi è scomparsa dagli schermi televisivi, per tornarvi solo nell’aprile del 2021, anno in cui, per la prima volta, ha anche rivelato di avere un tumore al seno. Da quel momento il suo profilo Instagram si è trasformato nel suo diario personale, con lunghi sfoghi e racconti della sua malattia, dai momenti difficili e dolorosi – come la caduta dei capelli o le chemio – a quelli più sereni e positivi.

Ebbene, oggi, mercoledì 6 aprile 2022, Carolina Marconi ha aggiornato ancora una volta il suo “diario virtuale” con un video in cui scorrono velocemente le sue foto: dalle prime, risalenti al periodo antecedente la malattia, le ultime, quando ha ormai perso i capelli. Accompagnando il tutto con una testimonianza speciale.

carolina marconi

La toccante testimonianza di Carolina Marconi

“Buongiorno amici – esordisce Carolina Marconi nel post appena pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram – oggi 6 aprile compleanno di mia madre e’ esattamente un anno da quando e’ iniziata la mia battaglia.. è il giorno in cui mi sono operata ..ricordo perfettamente quel momento…ero terrorizzata nel dover fare questo intervento..prima di chiudere gli occhi ho preso il telefonino ed ho scritto un ti amo a tutte le persone a me care …”.

L’ex gieffina continua come un fiume in piena: la sintassi e la punteggiatura lasciano un po’ a desiderare, ma mai come in questi casi è il messaggio che conta: “La vita nn e’ poi così scontata come sembra..ho imparato ad apprezzare ogni singola cosa..è sempre il momento giusto di fare ciò per cui vale la pena lottare..è stato un anno fatto di forza ,di pazienza ,di tenacia ma anche di tanto dolore e solitudine ..e al tempo stesso mi ha fatto diventare la donna che sono oggi ..una persona che ama la vita alla follia ..e che lottera ‘sempre x la sua felicità e per i propri valori … grazie a voi x essermi sempre accanto, siete stati la mia forza in tutto il mio percorso … non lo dimenticherò mai …vi voglio bene ..e ricordate che tutte le vite sono difficili ;ciò che rende vite riuscite è il modo in cui sono state affrontate le sofferenze”. Con la consueta coda di hashtag che ormai accompagna ogni post di Carolina Marconi: “#nnsimollauncazzo 💪🏽#tumorealseno #sempreconilsorriso”. E per chiudere: “Vi voglio bene la vostra Pelatona 😁❤️🌈”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

Impostazioni privacy