Carolina di Monaco disperata per Andrea, il figlio tanto amato: il triste annuncio

Andrea Casiraghi, 38 anni da poco compiuti, è il primogenito di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi: un’anima turbolenta e tormentata dietro a un volto d’angelo…   

Con quell’aria trasognata e quel volto da poeta maledetto, Andrea Casiraghi è un caso unico nel suo genere. Basta guardarlo per capire che è fatto di un’altra pasta rispetto al fratello Pierre e alla sorella Charlotte: scopriamo insieme perché.

andrea casiraghi

Il figlio sui generis di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi

Lo scorso 8 giugno Andrea Casiraghi, il primo dei tre figli della principessa Carolina di Monaco e del suo secondo marito Stefano Casiraghi, nonché quarto nella linea di successione al trono monegasco, ha compiuto 38 anni. Ma quasi nessuno ne ha parlato sui media tradizionali né sulle riviste di gossip. E già questo la dice lunga su come e quanto il barbuto giovane di sangue blu sfati i luoghi comuni di Corte.

Andrea Casiraghi porta sul viso e nel cuore i segni dei dolori e dei traumi che ha vissuto – dalla morte del padre alle relazioni della madre, con tutto quel che può esserci di mezzo nell’esistenza di un ragazzo. Segno che lui non ha potuto né voluto togliersi di dosso. Sta anche qui uno dei suoi misteriosi punti di forza: con la sua eleganza innata, il portamento principesco e l’aspetto angelico ma al tempo stesso da uomo vissuto, a soli 24 anni, nel 2008, era stato inserito dalla rivista Forbes fra i 10 reali più affascinanti del mondo.

Ma il tempo non è trascorso invano e oggi Andrea è un’altra persona. L’insofferenza per la vita di corte e l’aria che si respira nel Principato – un tratto che l’accomuna alla sorella Charlotte – l’ha spinto a lasciare Palazzo Grimaldi facendo penare non poco la mamma Carolina per stabilirsi con la moglie Tatiana e i figli Sacha, India e Maximilian a Londra. Correva l’anno 2006 quando il principe e la modella colombiana si sono conosciuti in occasione di un’uscita tra amici e familiari, presente anche Charlotte, amica di colei che sarebbe diventata la sua compagna di vita.

Da allora la coppia è inseparabile. E nel frattempo ha messo su una bellissima famiglia, gelosamente tenuta al riparo dai flash dei fotografi e dalle orecchie indiscrete del gossip. Ma con qualche occasionale strappo alla regola: in passato, per esempio, Tatiana ha rivelato che ama stare con i figli e che la maternità l’ha arricchita e completata come donna. A dispetto dell’agiato ménage familiare, lei non ha mai smesso di lavorare, fatte salve le parentesi di riposo per le gravidanze e le necessità dei figli. Lui invece ha tutt’altra filosofia di vita: al lavoro preferisce di gran lunga i ritmi lenti e suadenti del Sud America, dove si rifugia non appena ne ha la possibilità, tra sigarette, birra, giri in skate e cocktail vista mare. Un sovversivo a tutti gli effetti. E mamma Carolina sta a guardare non senza patemi d’animo….

Impostazioni privacy