Carolina Di Monaco, il dramma del figlio Andrea: la dolorosa verità

Ha compiuto 38 anni lo scorso giugno Andrea Casiraghi, figlio primogenito di Stefano e Carolina di Monaco. Un uomo che porta sul viso i segni di un tormento interiore. 

C’è qualcosa nel volto di Andrea Casiraghi che colpisce al primo sguardo. Bello come un angelo, sensibile e con un animo tormentata: il primogenito di Carolina di Monaco sfata da sempre i luoghi comuni di Corte. C’entra sicuramente la ferita lasciata dalla morte del padre, ma c’è anche dell’altro…

carolina monaco

La storia speciale del figlio di Carolina di Monaco

Con il suo fascino innato, il portamento principesco e l’inconfondibile eleganza, Andrea Casiraghi a soli 24 anni, nel 2008, era stato inserito dalla rivista Forbes fra i 10 reali più affascinanti al mondo. A vederlo oggi, però, si direbbe che è un’altra persona.

C’è una cosa che accomuna Andrea e la sorella Charlotte: una certa insofferenza alla vita di corte e all’aria che si respira nel Principato. Non a caso il primogenito di Carolina e Stefano ha deciso da tempo di lasciare Palazzo Grimaldi per stabilirsi con la moglie Tatiana e i tre figli Sacha, India e Maximilian a Londra. Il principe e la modella colombiana si sono conosciuti nel 2006 nel corso di un’uscita tra amici e familiari, e da allora non si sono più lasciati. Ma sono assai gelosi della loro privacy e tendono a non rivelare alcun dettaglio della loro storia e della loro bellissima famiglia, fatta salva qualche eccezione.

Tempo addietro, per esempio, Tatiana ha rivelato che ama stare con i suoi figli e che l’esperienza della maternità l’ha arricchita e completata come donna. Eppure, pur potendo permetterselo, la moglie di Andrea non ha mai voluto abbandonare il suo lavoro, a parte qualche momentaneo stop per le gravidanze e l’educazione dei figli. Non così il figlio di Carolina, che ha tutt’altra filosofia di vita: al lavoro preferisce di gran lunga i ritmi lenti e calienti del Brasile e di Rio de Janeiro.

Così, non appena ne ha l’opportunità, Andrea scappa dalla vita frenetica di Londra per andare a rigenerarsi tra le meraviglie naturali del Sud America, possibilmente con vista mare. Tradizionalista in amore, dunque, ma sovversivo in famiglia, con buona pace dei rigidi protocolli di corte. Ma Andrea è anche, e nonostante tutto, un uomo serio, un amico fedele, un amante romantico e un fratello premuroso. Va da sé che, con una personalità così forte e complessa, ha fatto mettere i capelli bianchi a mamma Carolina e a mezzo Principato…

Impostazioni privacy