Carolina di Monaco sconvolta, tutti in lacrime per la figlia Charlotte: l’annuncio

I reali monegaschi non perdono davvero occasione per far parlare di sé, nel bene e nel male. Ultima in ordine di tempo Charlotte Casiraghi, che si è fatta venire proprio una bella idea… 

Non rubare: lo dice anche uno dei comandamenti di biblica memoria. Tanto più se non è strettamente necessario. E c’è da scommettere che una principessa come Charlotte Casiraghi abbia tutti i mezzi per esaudire ogni suo desiderio senza nulla togliere a chicchessia. Eppure…

charlotte casiraghi

Il prezioso “bottino” di Charlotte Casiraghi

La giovane e bellissima donna di sangue blu ha fatto notizia nelle scorse ore per aver “rubato” un magnifico vestito a mamma Carolina Di Monaco. Si tratta di uno splendido abito di seta speciale che racchiude idealmente tutto l’amore che lega mamma e figlia e che si può provare verso la propria famiglia.

In uno scatto pubblicato di recente si vede la principessa filosofa al party post matrimonio che si è tenuto a Roma dall’amica Vanina Mandelli, la figlia di Luisita Soldati, a sua volta amica di antica data della principessa Carolina. Ebbene, nella foto in questione Charlotte posa con le altre invitate con un abito molto particolare, già visto indosso alla sua mamma qualche anno fa.

L’abito è un modello ispirato agli antichi costumi ellenici dell’isola di Creta che prende il nome di Minoan Dress, in omaggio alle donne cretesi e alla storia e alle tradizioni dell’isola. La versione originale si caratterizza per un profondo scollo a V e una gonna realizzata assemblando varie stoffe colorate con fantasie diverse, mentre il vestito indossato da Charlotte – e da Carolina prima di lei – è stampato, ma l’effetto d’insieme è lo stesso. Il corpetto ivory è poi arricchito da varie decorazioni che vanno solo a rimarcare la scollatura, e la gonna fluida alterna sfumature viola a stampe bianche, per poi culminare in un’ampia fascia rosso vermiglio. A completare il tutto, l’ambassador di Chanel ha optato per un semplice paio di sandali, capelli sciolti al naturale e un grande sorriso sulle labbra. che non guasta mai…

E così, a modo suo, la figlia di Carolina di Monaco ci mostra l’importanza del tramandare le tradizioni di famiglia anche attraverso gli abiti. Musica per le orecchie e delizia per gli occhi degli ambientalisti, che ovviamente plaudono ai vantaggi in termini di sostenibilità di qualsiasi forma di riuso e riciclo. Quando alla mamma, avrà sicuramente gradito questo omaggio al suo stile, che nonostante il passare degli anni fa ancora tendenza.

Impostazioni privacy