Charlene di Monaco abbandona tutto, il triste annuncio sconvolge Alberto

Charlene di Monaco torna a far parlare di sè. Alberto è rimasto senza parole dopo l’ultimo gesto della consorte che ha lasciato lui e tutti quanti attoniti.

La relazione tra Alberto e Charlene di Monaco è ormai al centro dell’interesse della stampa rosa di tutto il mondo da più di un anno. L’inizio di questo morboso processo è stato lo scorso anno, quando l’ex nuotatrice è rimasta in Sudafrica più del tempo che aveva preventivato. La ragione è stata un’infezione grave alle vie respiratorie a causa della quale ha subito quattro operazioni, ma in quel periodo la stampa francese e internazionale mettevano in dubbio che il problema fisico fosse il principale motivo.

Alberto In quel periodo si è diffusa la convinzione che a tenere lontana Charlene da Monaco fosse una grave crisi coniugale, scatenata dalla scoperta di una relazione avuta da Alberto quando stavano già insieme. Il principe e la consorte hanno sempre negato queste illazioni, ma il dubbio di fondo è rimasto anche dopo che la principessa ha fatto ritorno in Europa e dopo che il periodo di riabilitazione nella clinica svizzera si è concluso.

Il paradosso è che nonostante i fatti dimostrino che la versione ufficiale è quella vera, quasi nessuno crede che il matrimonio dei principe reggenti sia felice e stabile. Si è diffusa l’indiscrezione secondo cui Alberto avrebbe concesso 12 milioni di euro l’anno alla moglie per fingere in pubblico e salvare le apparenze.

Una simile situazione porta a due possibili spiegazioni di ciò che sta succedendo: la prima e più razionale è che la stampa voglia spremere l’interesse dei lettori sulla vicenda e cerchi un modo per continuare a veicolare voci e indiscrezioni. La seconda è che Alberto e Charlene siano davvero separati in casa e che il ritorno dell’ex nuotatrice sia solo una recita elaborata che viene portata avanti per convenienza. Se fosse davvero questa la versione reale dei fatti ci si chiede: a quale scopo fingere?

Alberto imbarazzato per l’assenza di Charlene al Ballo delle Rose?

L’ultima presunta prova della crisi matrimoniale sarebbe l’assenza di Charlene dalla sessantaseiesima edizione del Ballo delle Rose, galà di beneficenza istituito da Grace Kelly e ancora oggi uno degli eventi principali del Principato. Al fianco del principe per l’occasione c’era la sorella Carolina, visibilmente felice di poter partecipare all’evento. In rappresentanza della famiglia grimaldi c’erano tutti i figli di Carolina con i rispettivi compagni e tra questi ha spiccato per eleganza la figlia più piccola Alexandra di Hannover.

Interrogato dalla stampa sull’assenza della moglie, Alberto ha spiegato: “Per lei si tratta di tornare progressivamente alla normalità”. Insomma il ballo per il momento è un’attività che l’avrebbe affaticata troppo, dunque ha preferito saltare questa edizione per partecipare ad eventi meno stressanti. Inoltre assicura il principe: “Con i bimbi prepariamo un agosto di relax e vacanza”. Insomma l’assenza non ha alcun significato e l’imbarazzo di Alberto è più dovuto all’ennesima domanda sulla moglie che non alla sua mancanza.

Impostazioni privacy