Charlene Di Monaco, divorzio da Alberto: l’accordo segreto cambia tutto

Charlene di Monaco al centro di nuove piccanti indiscrezioni: il matrimonio con Alberto sarebbe ormai giunto al capolinea, ma il divorzio non s’ha da fare. Ecco perché.

Il puzzle della vita privata di Charlene di Monaco si fa ancor più complesso e intricato. Cosa sta succedendo tra l’ex campionessa di nuoto e il principe Alberto? La domanda risuona da mesi nelle stanza di Corte e non solo. Ma ultimamente si è caricata di un’eco misteriosa se non inquietante, data l’assenza sospetta della “principessa triste” sudafricana dalla famiglia e dagli affari di palazzo. La causa? Ufficialmente per problemi di salute, ma le malelingue fanno circolare altre ipotesi…

charlene

Un nuovo retroscena nella vita coniugale di Charlene Di Monaco

Ora a dire la sua sulla “fine” del matrimonio tra Charlene e Alberto di Monaco arriva una fonte molto attendibile, in quanto vicina alla coppia e dunque ben informata. Secondo Dagospia, che riporta delle alcune anticipazioni del settimanale Oggi, i due non sarebbero più una coppia, almeno nei fatti. Un’amica di lunga data del figlio di Grace Kelly, la scrittrice 73enne Vera Dillier, ha infatti rivelato che i due si sono lasciati ormai da tempo. Ma di sicuro – ecco il colpo di scena – non divorzieranno.

Il motivo? A quanto sembra, Charlene e consorte vorrebbero salvare per quanto possibile le apparenze, senza mandare al macero l’immagine di famiglia unita e felice che si sono costruiti negli anni, e con tanta fatico. Di più: Alberto, per “chiudere la questione” bonariamente, avrebbe messo a disposizione della sua consorte una delle sue residenze, Roc Agel, affacciata sulla Costa Azzurra.

A dirla tutta, secondo la Dillier tra Alberto e Charlene non c’è stato mai davvero amore. Eppure, i due vivranno sì lontani, ma rimarranno ufficialmente marito e moglie, con la principessa che dovrebbe comunque fare qualche rara apparizione nel corso di eventi ufficiali o, e di tanto in tanto presentarsi a palazzo per vedere i figli, i gemelli Jacques e Gabriella, che per chi non lo ricordasse hanno solo 7 anni.

Ragionando con i “se,” in caso di divorzio i figli rimarrebbero con il padre Alberto, in quanto eredi al trono, come da accordi prematrimoniali. Di qui l’idea del trasferimento di Charlene a Roc Agel, molto vicina al Principato, per non farla vivere troppo lontano da loro. Secondo altre indiscrezioni, invece, sarebbe stata proprio Charlene, reduce dai tristemente noti problemi di salute, a impuntarsi per scappare da palazzo e stabilirsi a Roc Agel, con tanto di un ultimatum al marito per evitare il divorzio. La verità è ancora tutta da scrivere.

Impostazioni privacy